Ospedale San Gerardo di Monza

Delusione totale

Sono stata in reparto il 15 febbraio, purtroppo per una brutta cosa...: aborto ritenuto. Mi hanno proposto la terapia medica e non l'isterosuzione per quanto meno aggressivo del raschiamento; ma oggi 28 febbraio ancora sto vivendo un incubo della conseguenza e il menefreghismo delle dottoresse... Al controllo prima di dimettermi mi hanno asportato ancora dei pezzi di materiale abortivo dicendo che a regola era anche andato bene. Vado a casa con dolori pazzeschi che vanno avanti. Il 18 febbraio torno a ricontrollo dopo un attesa di 4 ore (mi avevano detto di andare alle 8.00 del mattino a digiuno) per eventuale terapia o raschiamento, per poi lasciarmi li a contorcermi dai dolori. Mi chiama Pozzi, non mi visita, si limita a farmi eco transvaginale e mi dice che è tutto a posto. Torno a casa. I dolori continuano fino a domenica 21 febbraio quando decido di recarmi al PS. Li a fine turno trovo Cameroni. Dopo aver letto la lettera di dimissione, mi visita un uomo. Capisce subito che c'e qualcosa che non va. Nell'endometrio ci sono dei grossi pezzi di materiale abortivo. Li estrae, mi fa l'eco e dice che nell'utero c'è ancora del materiale frammentato, pezzetti piccolissimi che dovrei espellere con il ciclo. Ecco... io dico, non era meglio farmi 'sto raschiamento senza prolungare la mia sofferenza fisica, ma soprattutto psichica??! Cameroni con tanto di ironia mi disse" Beh, signora, non è contenta che si è risparmiata il raschiamento, e sempre un intervento e non è detto che vada a buon fine". Beh, a quel punto le ho detto sì, avrei preferito 100 volte il raschiamento, a quest'ora mi sarei dimenticata dello stesso. La mia domanda è: perche' cosi tanta indifferenza nei confronti di tutte quelle donne con tanta tristezza e dolore? e poi questo metodo di terapia con Misoprostolo?
Delusione totale e tanta tanta amarezza e paura verso tutti i medici dell'ostetricia che hanno questo NON approccio. Non dovreste più praticarla questa terapia, è molto dolorosa e lunga.

Aborto interno.