Ospedale San Gerardo di Monza

Aneurisma cerebrale e sorrisi

Difficile scegliere con chi iniziare a commentare, lo farò per ordine di conoscenza.
Dr. Fiori, adora il suo lavoro, strano pensare che a qualcuno possa piacere navigare nei cervelli, ma a lui piace davvero! Si sente da come ne parla, fa quasi sorridere e si sa... quando piace il tuo lavoro lo fai divinamente.
La mia Graziella che si è presa cura di me durante il Day hospital, sembra rigida quando la si incontra per la prima volta, ma è solo concentrata, ha tutto sotto controllo e risponde a tutte le domande non lasciandoti mai un dubbio. La chiamo "mia" perchè è stato un po' il mio angelo custode in tutta questa avventura!
Il Dott. Remida, mi ha operato, con quel suo accento bresciano che mi ha spesso strappato un sorriso, che mani!!! Spero che non debba mai più essere operata ma se dovesse ricapitare.. 1000 volte LUI!
Gli infermieri di terapia intensiva, di cui non ricordo i nomi, erano molti, ho trascorso lì 24 ore, non so come descrivere questi ragazzi/e, dire che sono esseri meravigliosi è davvero limitativo. Vorrei solo rassicurare chi ha familiari in stato non cosciente ricoverati in terapia intensiva al San Gerardo, che i vostri cari sono curati, coccolati, gli vengono dedicate tutte le attenzioni secondo per secondo e sempre con il sorriso.
Ed eccomi poi in reparto all'ottavo piano settore A, Diego il caposala che dichiara che è il "Suo" reparto, insomma lo cura come se fosse CASA sua; e per questo tutto ruota alla perfezione, con la collaborazione di infermiere molto professionali e sempre sorridenti, ricordo bene Rossana non perchè si chiama come me, ma perchè il suo accento romano e la sua simpatia mi hanno rallegrato.Se avete problemi di vene nascoste.. lei le trova ! :-)
Ringrazio gli anestesisti, i dottori di reparto ( soprattutto uno che mi ha dato un passaggio in ascensore) La neurologa, con i capelli scuri corti, peccato non ricordare i nomi, lei ha un sorriso meraviglioso.
Insomma che dire, se si entra in ospedale con uno spirito positivo, visto che si è lì per tornare a stare bene.. tutto passa veloce fra una battuta ed un'altra e la ripresa avrà una spinta, il resto lo fanno medici ed infermieri, affidatevi a loro e di vostro metteteci solo la serenità che andrà tutto bene.

Aneurisma cerebrale.