Ospedale San Gerardo di Monza

1.3

Esperienza in pronto soccorso

Lunedì 27/6/2016 ore 5.00 mia moglie inciampa e cade facendosi male ad un polso ed al ginocchio e poco dopo si sente mancare.
Ore 17.00: le fa male anche il torace sinistro, decidiamo così per il pronto soccorso.
Ore 18.22: triage = codice verde in sala visita chirurgica.
Ore 21.00: mia moglie viene vista da una signora in camice verde che prescrive radiografia toracica e con tono assolutamente sgarbato dice che dopo 12 ore dalla caduta non può sapere perché si sia sentita poco bene e ci avvisa che dovremo aspettare due o tre ore per la radiografia.
Ore 21.22: siamo in attesa, ma mi permetto di dire che adesso capisco perché tutti critichino la sanita'.
Vero che è codice verde e che c'era la partita, ma aspettare tre ore e non sapere ancora niente vuol dire che non c'è il minimo rispetto per le persone.
A questo punto ben vengano tutti i tagli alla sanità.

Trauma da caduta.

Inviato da Laura Visigalli
23 Gennaio, 2018
Non sono d’accordo Con la sua conclusione circa i tagli alla sanità, che sono per lei le cause per cui il personale, sottodimensionato, lavora male, situazione che provoca anche questi atteggiamenti sbagliati. Io credo invece che alla sanità pubblica debbano essere destinati più fondi in mando da garantire una efficienza maggiore e aver modo comunque di segnalare i soggetti poco professionali e scortesi nei confronti dei pazienti.