Ospedale San Gerardo di Monza

Sindrome di Guillain Barrè

Il 5 giugno è stata ricoverata mia mamma al reparto neurologia del San Gerardo di Monza; dopo vari accertamenti le è stata diagnosticata la sindrome di Guillain Barrè.
Vorrei ringraziare e complimentarmi con il reparto di neurologia per la prontezza e per la preparazione messa in atto al fine di curare questa rara malattia.
In particolar modo vorrei fare i miei più sinceri ringraziamenti alla Dott.ssa Santoro, al Dott. Fumagalli e a tutti gli altri dottori che si sono occupati della patologia.
La malattia è stata curata sottoponendo mia mamma a 5 cicli di plasmaferesi. Il recupero e i miglioramenti sono stati formidabili e abbastanza veloci rispetto alle aspettative.
È una malattia che si sviluppa molto velocemente e peggiora da un giorno all'altro; i sintomi sono l'assenza di sensibilità degli arti e la
Scarsa forza muscolare.
Grazie a tutti i dottori che si sono presi cura di mia mamma.

Sindrome di Guillain Barrè.

Inviato da Gloria Tarabelli
02 Febbraio, 2019
Buon giorno, mio figlio Diego di 19 anni è stato ricoverato giovedì scorso 24 gennaio 2019 per sindrome di Guillain Barrè diagnosticata il giorno stesso con prelievo del liquor. Dopo 5 giorni di trattamento con immunoglobuline, nessuna remissione dei sintomi... anzi, se ne sono aggiunti altri come la diplopia e lo strabismo. Nessun miglioramento motorio degli arti inferiori e permanenza di ipertensione arteriosa.
Ora, a distanza di quattro giorni dal termine della terapia, decidono di iniziare un nuovo ciclo di tre giorni con immunoglobuline. Siamo preoccupatissimi, qualcuno sa darmi un parere a riguardo??
Grazie!!!