Ospedali e case di cura a Bari

Un mese da incubo

Reparto pediatria- pneumologia sporco: infermieri, Oss e addetti alle fantomatiche pulizie che sono i primi vettori di trasmissione di virus e batteri da un paziente all'altro.
Primario dott. Cardinale bravo, ma assente durante tutta la nostra degenza.
Mio figlio era entrato in ospedale per indagini pneumologiche (emottisi), erano previsti esami quali tac e broncoscopia, ma siamo stati "parcheggiati" in reparto per una settimana finché è sopraggiunta dal nulla una febbre che ha subito raggiunto i 40°C. Febbre che ha provato il bambino per 5 giorni senza che nessuno dei medici abbia lontanamente pensato di fare delle analisi del sangue, finché, stanchi e arrabbiati, ci siamo rivolti al reparto Malattie infettive e richiesto l'intervento della direzione sanitaria.
Dunque è iniziato un nuovo calvario neurologico: tre virus e un batterio da contatto, tutto rigorosamente regalato dal reparto, che hanno provocato un'infiammazione al cervelletto. Quindi anziché risolvere i problemi pneumologici, l'attenzione è stata spostata al cervello. Ed anche qui tutto un punto interrogativo.
Ora siamo a Firenze al Meyer, vero centro di eccellenza, per risolvere ciò che a Bari nessuno è stato in grado di risolvere.

Emottisi.