Ospedali e case di cura a Bari

Cardiochirurgia: ottimi medici ma non basta

Nulla da dire sui dottori che sono sempre disponibbili a dare chiarimenti, ma quasi tutti gli infermieri sono maleducati, rispondono male per domande semplici, ti rispondono in malo modo e dicono che non sono tenuti a rispondere alle nostre domande, il tutto urlando anche davanti ai pazienti; il più delle volte abbiamo notato scarsa pulizia delle stanze, in terapia intensiva non puoi entrare ma quando si può basta un camice sterile e puoi visitare il paziente- e se sono raffreddato la mascherina?
I letti del reparto chirurgia hanno la ruggine, a bordo letto le migliori tecnologie cioè un cinghia di avvolgibili che serve a al malato per fare forza ed alzarsi dal letto, materasssi con molle rotte, tempo stimato per l'arrivo di un infermiere dopo la chiamata circa 15 minuti, e siamo arrivati anche ad un'ora e trenta minuti per sentirsi dire che siamo troppo esigenti e quindi ci dobbiamo allontanare dalla stanza!!! ma se non date voi l'assistenza perchè siete sotto organico, la diamo noi, e quindi con un minimo di educazione si può ottenere un discreto risultato.
L'infermiere che dovrebbe avere un animo cordiale e di natura comprensivo, qui non è di casa, ma ha l'arroganza di urlare.. mi chiedo.. hanno scelto il lavoro giusto? hanno la coscenza di capire che chi è ricoverato ha bisogno della massima assistenza e rassicurazioni?.
Chiedo a chi di dovere e pertineza di essere più presente in corsia per notare quasti atteggiamenti, ovviamente mi rivolgo al direttore sanitario o all'amministrazione, che hanno il dovere di controllare e vigilare sull'operato di queste persone che a mio parere devono adeguarsi o cambiare lavoro.
Quindi voto 10 al primario di cardiochirurgia, voto 1 all'infermiere maleducato, voto 6 alla struttura, voto 5 alle pulizie.
Spero di essere stato utile a chi dovrà affrontare un'esperienza come me.

by-pass.
i dottori di cardiochirurgia sono l'unico punto di forza.
struttura datata.

Inviato da gargiulo
26 Aprile, 2012
a questo signore che scrive che l'unico punto di forza della cardiochirurgia sono i medici e che dispensa voti alle infermiere, vorrei tanto chiedere se si è mai posto il problema di essere lui educato e rispettoso del regolamento dell'ospedale e degli orari di visita; un infermiere ci mette un quarto d'ora per rispondere ad una chiamata perchè il più delle volte è impegnato a discutere con persone come questo signore che credono veramente di potersi sostituire al personale,, perchè non se ne può più di questa gente presuntuosa e prepotente, ad ognuno il proprio lavoro e smettiamola di raccontare la favola che l'infermiere deve essere caritatevole e modesto: le crocerossine non ci sono più, oggi gli infermieri vanno trattati al pari del medico; se non si capisce questo è inutile sputare sentenze.
Inviato da anonimo
02 Mag, 2012
Vorrei sottolineare un altro punto: l'infermiere non è uno/a badante, anche se è quello che spesso ci ritroviamo a fare... caro signor Alessandro.