Ospedali e case di cura a Bari

Il miglior senologo

Ho messo piede nella clinica privata Santa Maria di Bari in data 10 agosto per sottopormi a biopsia in seguito a referto eco-mammografico riportante la dicitura "distorsione parenchimale fortemente sospetta", ricevuto pochi giorni prima dal dottor Iamele presso il Centro Radiologico Madonna della Bruna, la mia città. Quel giorno il caldo era insopportabile, come insopportabile era il macigno che mi portavo dentro. Il dottor Iamele, che mai potrò ringraziare abbastanza per aver scoperto il mio tumore in fase iniziale e per avermi incoraggiata fermamente guardandomi dritto negli occhi e dandomi consigli su come affrontare gradualmente e con il sorriso quello che mi aspettava, era lì per eseguire magistralmente la mia biopsia e per incoraggiarmi ancora una volta a sorridere e a procedere un passo alla volta. Non conta solo la competenza (che nel dott. Iamele è concentrata al supremo grado), contano anche l'empatia, l'umanità, il rispetto dei sentimenti altrui, la capacità di fornire preziosi consigli di vita. Un professionista insuperabile, che rimarrà per sempre nel mio cuore.

Carcinoma mammario.