Ospedali e case di cura a Bari

Paralisi delle funzioni psicomotorie e guarigione

Dopo due operazioni chirurgiche al cranio per ematoma subdurale sinistro e successivamente destro, restavo privo di alcune funzioni motorie e trascinavo l'arto inferiore sinistro. Previa diagnosi dei medici della neurochirurgia e del Policlinico di Bari, venivo inviato e preso in carico al reparto di Recupero e riabilitazione motoria del Dott. Vito Marsico. Il giorno dopo venivo prelevato e trasportato in carrozzella dalla bellissima Anna Abrescia in qualità di fisioterapista assegnata alla mia personale riabilitazione. Indossavo la tuta dell'Internazionale di Milano e il mio ingresso in Palestra è stato ben accolto in quanto gran parte dei fisioterapisti in palestra hanno a cuore i Nerazzurri. Nei giorni successivi iniziavo ad avvertire miglioramenti grazie alle manovre della bravissima Anna ABRESCIA e poi, durante la sua assenza, ho avuto modo di apprezzare altre eccellenze; fisioterapiste come la Sig.ra Grazia ANGELINI ed altre (che non me ne vogliano se non ricordo il nome ma) che riconosco nelle loro abilità professionali anche per tramandare le proprie esperienze sul campo ad altri tirocinanti. Sì, perché qui al Maugeri si fa anche scuola.
Detto ciò, non mi sento di dire/scrivere alcunché che possa risultare dannoso per i pazienti che si trovano e troveranno alle Cure di questo Istituto Clinico che, come noto, è anche convenzionato con il Servizio Sanitario.
La mia permanenza è stata positiva, continuo a casa gli esercizi che ho imparato e ricordo con piacere lo stare insieme ad altri pazienti nel grande salone e lì dove non abbaiamo mai appreso di pazienti che si dogliavano del servizio ricevuto. Auguro la guarigione psicomotoria a tutti coloro che si trovano attualmente in cura e a tutti coloro che ne avranno bisogno nel tempo.
Il mio personale voto è quello più alto. Cinque Stelle.

Paralisi per ematoma subdurale.