Ospedali e case di cura a Bari

Trapianto di cuore presso la Cardiochirurgia

Vorrei condividere l'esperienza di mia madre (61 anni), trapiantata di cuore lo scorso 28 luglio. Un'esperienza lunga e difficile, affrontata e superata grazie alla professionalità e umanità del prof. Bottio. Un uomo più unico che raro, disponibile sempre, a qualsiasi ora e in qualsiasi momento e sempre pronto a trovare una soluzione anche quando tutto sembrava perduto. Grazie al prof. Bottio e ai suoi collaboratori di fiducia del reparto di Cardiochirurgia, siamo riusciti ad affrontare le tante difficoltà che si sono presentate nel post trapianto (quasi 3 mesi in terapia intensiva tra tracheotomia, infezioni varie, insufficienza renale, setticemia, blocco di tutti e 4 gli arti e altro ancora...). Non ci hanno mai lasciati soli. Ci hanno supportato dal giorno stesso del trapianto fino alle dimissioni di mia madre presso il centro di riabilitazione. Abbiamo conosciuto persone eccezionali che con semplicità e professionalità ci sono state di grande aiuto. Non possiamo che dire grazie ed essere riconoscenti per tutto.

Insufficienza cardiaca.