Policlinico di Bari

Piazza Giulio Cesare 11, Bari
L'Ospedale Policlinico di Bari è situato in Piazza Giulio Cesare 11 e fa parte dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari. La struttura si estende su un'area di circa 230.000 mq. ed è suddivisa in 32 padiglioni, al cui interno si trovano ubicate le Unità Operative ospedaliere e universitarie. Le Unità Ospedaliere sono così articolate: 7 di Degenza medica con un totale di 127 posti letto ordinari; 4 di Degenza chirurgica con un totale di 69 posti letto ordinari; 12 Servizi intermedi; 15 Servizi generali. Le Unità Universitarie sono così articolate: 25 di Degenza medica con un totale di 476 posti letto ordinari; 27 di Degenza chirurgica con un totale di 540 posti letto ordinari; 15 Servizi intermedi. Il Policlinico dispone di Pronto Soccorso Centrale (padiglione Asclepios) attivo 24 ore su 24, di Pronto Soccorso Oculistica (padiglione Clinica Oculistica) e di Pronto Soccorso Ostetrico (padiglione Cliniche Ostetriche). Di particolare rilievo l'attività presso il Centro Trapianto Rene, il Centro Trapianto Fegato, il Centro Trapianto Cuore ed il Centro Trapianto Cornea. Contatti U.R.P.: 080/5593061 - 080/5592994 - Numero Verde 800.349.349.

4.1

Neurochirurgia - intervento ernia discale

Il prof. Francesco Signorelli mi ha sottoposto ad intervento chirurgico di microdiscectomia C6-C7 + artrodesi con Cage intersomatica.
Voglio complimentarmi con tutto lo staff ed in particolare con il prof. Signorelli, che sin dalla prima vista mi ha trasmesso grande senso di sicurezza grazie alla sua professionalità, ormai rara di questi tempi.
Sono arrivato in ospedale che non potevo nè stare seduto, nè compiere movimenti con il braccio destro, e sono uscito dalla sala operatoria senza avere più alcun sintomo.
Grazie professore per avermi fatto tornare come prima.

Ernia discale cervicale C6-C7 dx associata ad idromelia.

Un'esperienza positiva.. il mio parto!

Sono stata seguita dal dott. Giuseppe Muzzupapa per tutta la gravidanza e ho ritrovato una persona, oltre che professionale, anche molto umana. È molto disponibile ed accurato in tutto quello che fa..
Ho affrontato grazie a lui questo mio percorso di vita con più tranquillità. Mi sono sottoposta ad un taglio cesareo per un mio problema fisico.. ed è andato tutto benissimo: dopo solo una settimana ho pieno controllo del mio corpo ed una cicatrice piccolissima.

Gravidanza.
Parto cesareo.

Partorire in pandemia

Ho partorito presso la clinica di ginecologia e ostetricia del Consorziale di Bari.
Ero molto spaventata per tutto, invece, forse purtroppo per colpa del coronavirus, le attenzioni, l'organizzazione e l'efficienza li ho trovati ai massimi livelli.
Per non parlare di quanto rassicurante è stato tutto, e dico tutto, il personale, compresi gli specializzandi, umili, bravi, volenterosi, avranno un grande futuro!
Insomma, grazie a tutto lo staff coordinato dal Prof. Ettore Cicinelli, gravidanza e parto sono stati come sempre dovrebbero essere: da ricordare con gioia immensa.

Parto.

Servizio trasfusionale

Sono un donatore di sangue e sono diversi anni che mi rivolgo al Policlinico. Continuo a recarmi qui solo ed unicamente per il personale del centro, davvero cortese e professionale. Ma se fosse per la struttura in sè, non lo farei più. Non c'è uno straccio di indicazione, nè una cartellonistica adeguata, niente di niente. Il Policlinico è enorme, e il SIMT ha cambiato sede, quindi si resta in balia di noi stessi, visto che il personale alla reception fa spallucce (vada verso di là poi chieda di volta in volta...).
Basterebbe una mappa ben fatta all'ingresso utile per chiunque.
Anche queste cose scoraggiano i donatori.

Donazione di sangue.

Attese da lontano

Porto mia madre di 91 anni a visita pneumologica c/o gli ambulatori del reparto di Pneumologia Malattia Apparato Respiratorio Universitario - dottor Liberi.
Paziente di 91 anni portatrice di pluripatologie in attesa nel corridoio, con appuntamento alle ore 12.00. Sono le 13.34 e stiamo stazionando da oltre un'ora e mezza. Sembra che ne avremo ancora per oltre 30 minuti.
Servizio assolutamente inadeguato che non tiene conto della tipologia di paziente in esame.

Dispnea da sforzo.

Oncologia

Nonostante da questa battaglia mio padre non esca vincitore, sono soddisfatta di aver incontrato lungo questo percorso duro e tortuoso un dottore che professionalmente e umanamente e' stato il massimo.
Il merito va al dott. Doronzo.

Adenocarcinoma pancreatico.