Policlinico di Bari

3.7

Cardiologia

Sono stato sottoposto ad angioplastica coronarica. Dottori e assistenti molto competenti e disponibili, devo ringraziare loro se mi sono ripreso benissimo.
Grazie!

Cardiopatia.

Trapianto di cuore presso la Cardiochirurgia

Vorrei condividere l'esperienza di mia madre (61 anni), trapiantata di cuore lo scorso 28 luglio. Un'esperienza lunga e difficile, affrontata e superata grazie alla professionalità e umanità del prof. Bottio. Un uomo più unico che raro, disponibile sempre, a qualsiasi ora e in qualsiasi momento e sempre pronto a trovare una soluzione anche quando tutto sembrava perduto. Grazie al prof. Bottio e ai suoi collaboratori di fiducia del reparto di Cardiochirurgia, siamo riusciti ad affrontare le tante difficoltà che si sono presentate nel post trapianto (quasi 3 mesi in terapia intensiva tra tracheotomia, infezioni varie, insufficienza renale, setticemia, blocco di tutti e 4 gli arti e altro ancora...). Non ci hanno mai lasciati soli. Ci hanno supportato dal giorno stesso del trapianto fino alle dimissioni di mia madre presso il centro di riabilitazione. Abbiamo conosciuto persone eccezionali che con semplicità e professionalità ci sono state di grande aiuto. Non possiamo che dire grazie ed essere riconoscenti per tutto.

Insufficienza cardiaca.

Neurochirurgia - intervento ernia discale

Il prof. Francesco Signorelli mi ha sottoposto ad intervento chirurgico di microdiscectomia C6-C7 + artrodesi con Cage intersomatica.
Voglio complimentarmi con tutto lo staff ed in particolare con il prof. Signorelli, che sin dalla prima vista mi ha trasmesso grande senso di sicurezza grazie alla sua professionalità, ormai rara di questi tempi.
Sono arrivato in ospedale che non potevo nè stare seduto, nè compiere movimenti con il braccio destro, e sono uscito dalla sala operatoria senza avere più alcun sintomo.
Grazie professore per avermi fatto tornare come prima.

Ernia discale cervicale C6-C7 dx associata ad idromelia.

Un'esperienza positiva.. il mio parto!

Sono stata seguita dal dott. Giuseppe Muzzupapa per tutta la gravidanza e ho ritrovato una persona, oltre che professionale, anche molto umana. È molto disponibile ed accurato in tutto quello che fa..
Ho affrontato grazie a lui questo mio percorso di vita con più tranquillità. Mi sono sottoposta ad un taglio cesareo per un mio problema fisico.. ed è andato tutto benissimo: dopo solo una settimana ho pieno controllo del mio corpo ed una cicatrice piccolissima.

Gravidanza.
Parto cesareo.

Partorire in pandemia

Ho partorito presso la clinica di ginecologia e ostetricia del Consorziale di Bari.
Ero molto spaventata per tutto, invece, forse purtroppo per colpa del coronavirus, le attenzioni, l'organizzazione e l'efficienza li ho trovati ai massimi livelli.
Per non parlare di quanto rassicurante è stato tutto, e dico tutto, il personale, compresi gli specializzandi, umili, bravi, volenterosi, avranno un grande futuro!
Insomma, grazie a tutto lo staff coordinato dal Prof. Ettore Cicinelli, gravidanza e parto sono stati come sempre dovrebbero essere: da ricordare con gioia immensa.

Parto.

Oncologia

Nonostante da questa battaglia mio padre non esca vincitore, sono soddisfatta di aver incontrato lungo questo percorso duro e tortuoso un dottore che professionalmente e umanamente e' stato il massimo.
Il merito va al dott. Doronzo.

Adenocarcinoma pancreatico.