Dettagli Recensione
Chirurgia Vascolare Ospedale di Putignano
Sono una paziente di Reggio Calabria e mi trovo a Putignano per stare vicino a mia figlia, che vive qui da alcuni anni. A settembre dell’anno scorso ho avuto una brutta caduta che mi ha provocato una lesione ulcerativa in regione pretibiale e, da allora, per cinque mesi, ho dovuto recarmi tre volte a settimana all’ospedale di Reggio Calabria per le medicazioni. È stato un percorso lungo, faticoso e spesso scoraggiante. Quando ho dovuto trasferirmi temporaneamente a Putignano per motivi familiari, ho contattato l’Ospedale di Putignano per poter proseguire le cure e già dalla telefonata al CUP ho trovato una disponibilità e una gentilezza che mi hanno colpita. In pochissimo tempo sono stata presa in carico dal reparto di Chirurgia Generale dal dottor Grimaldi e dal suo straordinario staff, composto dall’infermiere Raffaele Chiapperino, affettuosamente per tutti Lello, e dall’OSS Ornella Hasani. Fin dal primo incontro ho percepito qualcosa che non è affatto scontato, un’umanità sincera e un’attenzione reale verso la persona e non solo verso la patologia. Alla loro grande sensibilità si unisce una professionalità che si vede in ogni gesto, perché lavorano con cura, con sicurezza, spiegano sempre ciò che stanno facendo e ti fanno sentire seguita e protetta. Dopo mesi di stanchezza, preoccupazione e dolore, essere accolta da un’équipe così competente e al tempo stesso così umana è stato un sollievo enorme. Grazie a loro, quello che per me era diventato un appuntamento obbligato e pesante si è trasformato in un momento più sereno, quasi familiare, tanto da alleggerire la fatica di un percorso che dura ormai da troppo tempo. Tra pochi giorni tornerò a Reggio Calabria per proseguire la mia guarigione e lo farò con gratitudine, ma anche con un po’ di malinconia, perché lasciare il dottore e i suoi “ragazzi” non è semplice quando ti hanno fatto sentire così accolta. Scrivo questa recensione per ringraziarli pubblicamente per la cura, la gentilezza, la pazienza, la professionalità e l’umanità che hanno dimostrato. Qualità preziose, che all’Ospedale di Putignano ho trovato in abbondanza. Grazie di cuore.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute