Ospedale di Putignano

Via Cappuccini 7, Putignano (BA)
L'Ospedale Santa Maria degli Angeli è situato in Via Cappuccini 7 a Putignano in provincia di Bari. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti Unità Operative e servizi: Laboratorio Analisi (tel. patologia clinica 080/4050862), Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria-Neonatologia, Fisiatria, Pronto Soccorso, Radiologia, Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia e UTIC, Chirurgia Generale, Medicina interna e Geriatria, Nefrologia e Dialisi, Medicina Trasfusionale, Oculistica, Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, Dermatologia, Pneumologia. Da novembre 2020, il presidio di Putignano è stato convertito provvisoriamente in ospedale Covid, così come previsto dalla Regione Puglia, con 82 posti letto a regime, tra cui 15 di terapia semintensiva e 8 di intensiva; Pronto Soccorso dedicato esclusivamente ai casi Covid e un Punto di Assistenza per l’utenza non Covid.

Intervento vascolare per ischemia mano

È doveroso da parte mia ringraziare tutta l'equipe medico ed infermieristica per l'eccellente attenzione ai bisogni dei pazienti. In particolar modo porgo il massimo ringraziamento al bravissimo dottor Grimaldi Giuseppe, che ha eseguito l'intervento con professionalità eccellente, intervenendo in modo efficace ed efficiente. Il dottor Grimaldi e il bravissimo dottor Cozza avevo avuto modo di incontrarli lo scorso anno all'ospedale di Monopoli, dove fui operata ad una cisti inguinale che aveva provocato una brutta e larghissima ferita. In quella occasione ho conosciuto il mio caro angelo custode dottor Grimaldi, che con Vac therapy e K-program Plus in seguito ha curato la ferita in tempi brevi, intervenendo tempestivamente. Ora mi chiedo come mai questi eccellenti medici non abbiano ancora una sede fissa e debbano girare in vari ospedali. Dottori come Grimaldi meritano una giusta collocazione perché esercita il suo lavoro con competenza e capacità.
Ringrazio anche il dottor Gernone, nefrologo, che seguendomi in dialisi con il suo silenzio e riservatezza ha concordato il tutto con la struttura chirurgica di Putignano per un'ottima esito positivo.
Grazie anche al primario della Chirurgia di Putignano che coordina il tutto in modo efficace.

Gangrena terzo dito mano dx in paziente emodializzata per IRC.

W il Santa Maria degli Angeli

Non so proprio come il personale riesca a reggere a ritmi del genere... Putignano secondo me è l'ospedale che ha pagato più di altri a caro prezzo il sovraffollamento per colpa del Covid. La colpa è anche della carenza di risorse e della gestione dall'alto.
Ad ogni modo sono qui per ringraziare il reparto di Chirurgia, dove mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento per una dolorosa ernia ombelicale.
Infermieri molto disponibili e chirurghi di livello assoluto. In particolare ringrazio con stima ed affetto il Dott. Umberto Cocozza ed il dott. Grimaldi Giuseppe.
Complimenti, non mollate.

Ernia ombelicale.

INTERVENTO ERNIA INGUINALE

Voglio esprimere i miei più sinceri complimenti e la mia riconoscenza per il comportamento, la competenza, la professionalità di ogni singolo elemento dell'equipe medica diretta dal dott. Lanza.
Ai dottori, al gruppo infermieristico, al personale intero, alla dott.ssa Aquilino: grazie di cuore.

Ernia inguinale destra.