Ospedali e case di cura a Bari

Urologia: competenza, professionalità ed umanità

Desidero testimoniare la competenza, la professionalità e la grande umanità che contraddistingue il personale medico, paramedico e socio sanitario del reparto di urologia dell'ospedale San Giacomo di Monopoli. Ricoverato presso quella U.O. per intervento chirurgico di orchiectomia radicale sx, ho avuto modo di apprezzare le pregevoli doti caratteriali, oltre che professionali, di tutto il personale infermieristico che per la tipologia di lavoro é a diretto ed a più a contatto con i pazienti. Un GRAZIE ed una RICONOSCENZA infinita va al Dr. Antonio LIMITONE - primario facente funzioni del reparto, che mi ha preso in cura diagnosticandomi la patologia, poi confermata dall'esame istologico, e che con fraterna comprensione ed umanità mi ha "preso per mano" rassicurandomi è dissipando ogni mio dubbio o paura. Un GRAZIE anche al Dr. Michele ERINNIO, medico competente, scrupoloso e sempre elegante (forse anche in sala operatoria indossava la cravatta), ed al capo sala infermiere Paolo RUSSO, punto di riferimento amministrativo e non, dei pazienti ivi ricoverati o in visita.
Mi sento di segnalare il reparto di urologia quale punto di eccellenza.

Massa testicolare sx; sospetto seminoma successivamente confermato dall'esame istologico.
Competenza, professionalità ed umanità per tutti i pazienti.
Poco personale medico, paramedico e sociosanitario, anche in funzione dei ridotti posti letto.