Ospedale di Monopoli

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Largo Veneziani 21, Monopoli (BA)
Telefono
L'Ospedale San Giacomo è situato in Largo Veneziani 21 a Monopoli e fa parte della ASL Bari. La struttura è dotata di Pronto Soccorso ed eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti Unità Operative e servizi: U.O.C. Urologia, U.O.C. Anestesia e Rianimazione, U.O.C. Chirurgia Generale, U.O.C. Ortopedia e Traumatologia, U.O.C. Radiodiagnostica, U.O.C. Medicina interna, U.O.C. Ostetricia e Ginecologia, U.O.S.D. Otorinolaringoiatria, U.O.S.V.D. Cardiologia con Utic, U.O.S.V.D. Medicina e Chirurgia D'urgenza ed Accettazione, U.O.S.V.D. Medicina Trasfusionale, U.O.S.V.D. Neurologia, U.O.S.V.D. Patologia Clinica, U.O.S.V.D. Pediatria. L'URP è contattabile al numero 080/4149370. Nel 2022, l'attività sanitaria del presidio di largo Veneziani verrà trasferita presso il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano: il nuovo ospedale del Sud est barese disporrà di 299 posti letto sviluppati su tre livelli, 150 camere di degenza, 4 sale operatorie, parcheggio per 1150 posti auto, impianti fotovoltaici e potrà servire un bacino d'utenza di oltre 260.000 persone.

Ringrazio l'equipe di Urologia

Voglio ringraziare il medico dott. Alessandro Marano del reparto Urologia dell'ospedale San Giacomo di Monopoli (BA) che mi ha operato e in particolare l'equipe di infermieri che mi ha assistito con tanta pazienza e professionalità fino alle dimissioni.
Siete grandi, grazie di cuore.

Calcoli renali.

Urologia

Reparto incredibile per cortesia, umanità e soprattutto professionalità.
Questo grazie al primario, il dottor Vito Domenico Ricapito, persona di grande spessore che gestisce in modo impeccabile il suo reparto. Lo staff che lo segue non è da meno.
Grazie a tutti.

IPB.

Al reparto tutto della Urologia

Sono Lucia Tantone, sono stata operata dal dott. Saracino nel reparto di urologia e voglio esprimergli la mia gratitudine per per l'esito dell'intervento. Inoltre ho trovato in lui disponibilità, premurose attenzioni e professionalità. Grazie ancora per avermi risolto un problema e quindi migliorato la qualità della vita.

Incontinenza urinaria da sforzo.

UROLOGIA - Incontinenza urinaria da sforzo

Mi chiamo Sabatina Rizzi, sono di Monopoli e ho 64 anni. Avevo un problema di cui mi vergognavo tanto. Una amica mi portò dal ginecologo Macario del reparto di ginecologia a Monopoli. Persona molto premurosa a cui devo i miei ringraziamenti. Sotto il suo prezioso consiglio sono andata dal dottor Gabriele Alberto Saracino del reparto di urologia guidata dal dottor Ricapito. Non conoscevo il dottor Saracino e sono rimasta molto contenta della sua professionalità e umiltà, tanto da non sentirmi affatto a disagio. Gentile e cordiale da farmi sentire nelle mani giuste per poter esporre il mio problema. Dopo varie indagini, mi hanno diagnosticato una incontinenza urinaria da sforzo, così da consigliarmi di fare un intervento di TVT-O.
Senza pensarci due volte ho deciso di sottopormi all'intervento e il dottor Saracino mi ha spiegato tutto nei minimi particolari. Mi sono operata il 20 Dicembre assistita da un'ottima equipe. Grazie al dottor Saracino ho risolto finalmente il mio problema e non posso che dirgli GRAZIE!
Consiglio a tutte le donne con il mio stesso problema di affidarsi nelle mani del Dott. Saracino Gabriele Alberto: risoluzione del problema assicurata.

Incontinenza urinaria da sforzo.

UROLOGIA: IL "MIRACOLO" del DR. SARACINO

RINGRAZIO tutto lo STAFF del reparto di Urologia dell'ospedale San Giacomo di Monopoli e scrivo per testimoniare la loro grande professionalità, cortesia e competenza.
Un GRAZIE ancora più SPECIALE e PARTICOLARE va al DR. SARACINO, medico"come pochi": gentilissimo, estremamente paziente e altamente competente.
L'intervento prevedeva un alto rischio di non riuscita, per questo motivo ho convissuto con questo "handicap" per 14 anni, pur sottoponendomi a vari consulti, la maggior parte dei quali abbastanza scoraggianti.
Il DR. SARACINO è stato l'unico che mi ha ispirato grande fiducia e ricordo che dopo avermi illustrato tutti i probabili aspetti negativi, mi ha espressamente consigliato di farlo.
Sono trascorsi pochi mesi dall'intervento, sono completamente ritornata alla NORMALITÀ, mi sento rinata in tutti gli aspetti sociali, personali e professionali della mia vita.
Consiglio a tutti quelli che hanno un'incontinenza urinaria, di tentare questa strada, augurandovi i miei stessi risultati.
RIBADISCO la mia INFINITA RICONOSCENZA e un IMMENSO GRAZIE all'ECCELLENTE DOTT. SARACINO.

GRAZIE di CUORE, Antonella Ladogana

Incontinenza urinaria da parto.

Pronto soccorso

Sono stata portata nell'ospedale di Monopoli per incidente stradale (ho rotto il vetro dell'auto con la faccia!!), ora di arrivo all'ospedale 11:30. Mi hanno lasciata lì senza fare NIENTE!! Poi finalmente, dopo che mi sono lamentata 300000 volte per il dolore a chiudere gli occhi a causa dei vetri, alle 15:40 mi hanno medicata e lasciata di nuovo lì.. Poi per fortuna alle 17:00 è entrato il mio compagno inca**ato perchè nessuno gli diceva niente ed hanno deciso di muoversi! Mi hanno messo i punti e mi hanno fatto i raggi.. Poi volete ridere?? Sono entrata in codice giallo per contusioni facciali e mi hanno dimessa con codice verde con contusione facciale, contusione al dito, contusione toracica e non so come si chiami il dolore al collo da non potermi muovere!!!

Contusioni facciali da incidente stradale.

Urologia: competenza, professionalità ed umanità

Desidero testimoniare la competenza, la professionalità e la grande umanità che contraddistingue il personale medico, paramedico e socio sanitario del reparto di urologia dell'ospedale San Giacomo di Monopoli. Ricoverato presso quella U.O. per intervento chirurgico di orchiectomia radicale sx, ho avuto modo di apprezzare le pregevoli doti caratteriali, oltre che professionali, di tutto il personale infermieristico che per la tipologia di lavoro é a diretto ed a più a contatto con i pazienti. Un GRAZIE ed una RICONOSCENZA infinita va al Dr. Antonio LIMITONE - primario facente funzioni del reparto, che mi ha preso in cura diagnosticandomi la patologia, poi confermata dall'esame istologico, e che con fraterna comprensione ed umanità mi ha "preso per mano" rassicurandomi è dissipando ogni mio dubbio o paura. Un GRAZIE anche al Dr. Michele ERINNIO, medico competente, scrupoloso e sempre elegante (forse anche in sala operatoria indossava la cravatta), ed al capo sala infermiere Paolo RUSSO, punto di riferimento amministrativo e non, dei pazienti ivi ricoverati o in visita.
Mi sento di segnalare il reparto di urologia quale punto di eccellenza.

Massa testicolare sx; sospetto seminoma successivamente confermato dall'esame istologico.
Competenza, professionalità ed umanità per tutti i pazienti.
Poco personale medico, paramedico e sociosanitario, anche in funzione dei ridotti posti letto.

Ostetricia: operatori gentilissimi e bravi

Sono stata ricoverata nell'ospedale di MONOPOLI dove, attentamente seguita, ho partorito. Mi sento di RINGRAZIARE TUTTO LO STAFF del reparto OSTETRICO di vero cuore per le assistenze. Non ricordo tutti i nomi, ma ringrazio tutti di vero cuore...
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE per l'ostetrica AGNESE e MARIA, molto brave e gentilissime...

PARTO.

Pronto Soccorso

Mio padre è stato portato al pronto soccorso a causa di una brutta caduta da un albero, viene dimesso dopo qualche ora perchè il dott. FILIOTIS NICOLAOS non ha riscontrato nulla di rotto. Diagnosi: solo una forte contusione. Invece sono poi risultate 2 vertebre cervicali scomposte e fratturate. Ora rischia di rimanere paralitico...

Caduta da albero con conseguente frattura multipla di due vertebre cervicali.

lavorano con molto impegno

siete magnifici. ottima la pulizia dei reparti, ottimi gli infermieri (anche per come si occupano dell'igiene personale dei pazienti) ed ottimi i dottori, competenti e sempre molto gentili a rispondere a qualsiasi domanda gli si rivolga. grazie di cuore, siete grandi.

diverse in diversi reparti.
il gruppo.
non ne ho riscontrati.

pronto soccorso

sono un pò lenti all'arrivo del pronto soccorso però sono molto bravi nel trattamento,eseguono correttamente il loro lavoro.
Si prestano a fare tutti gli accertamenti come analisi,lastre e visita medica.Lo consiglio

distorsione e microfrattura