Ospedali e case di cura a Palermo

Reparto gastroenterologia, reparto infettivo

Ho portato di venerdì sera mio figlio di 16 mesi al pronto soccorso per febbre alta da otite e l'hanno ricoverato fino a lunedì mattina, quando sono stata costretta a farmelo dimettere perchè fino allora mio figlio ha continuato ad avere la febbre sempre alta, arrivando a 39.9 di temperatura sera dopo sera. Dopo 2 prelievi di sangue non sono riusciti a capire da dove venisse l'infezione. Hanno fatto la terapia di tachipirina ogni 4 ore, e augmentin per via orale ogni 12 ore ma la febbre non cessava. Inoltre gli infermieri del reparto hanno dimenticato una sera di dare l'antibiotico al bambino, e la risposta assurda che mi è stata data dalla dottoressa è stata che purtroppo loro hanno tanti bambini ricoverati e può succedere che si dimentichino l'antibiotico!!! Lunedì mattina, quando finalmente l'otorino si è mosso, visitandolo ha notato che il bambino non aveva più l'otite, ma delle placche alla gola. Ha inviato la relazione al reparto e la risposta che mi ha dato la dottoressa è stata che dovevamo aspettare fino al giorno successivo e che se il bambino avesse continuato ad avere la febbre avrebbero fatto un altro prelievo. Alle 13.00 ho voluto dimetterlo contro il parere dei medici e l'ho subito portato all'ospedale Buccheri la Ferla, dove lì finalmente dopo un prelievo hanno capito che il bambino aveva la faringite e con le punture mio figlio è finalmente guarito dalla febbre. Pessima pulizia e disordine assoluto. Le cullette erano sporche e i bagni inguardabili e gli infermieri che dovevano dividersi tra tante stanze.

Febbre alta.