Ospedali e case di cura a Palermo

Dopo molti anni... la diagnosi a Palermo

Ricoverata a seguito di accesso al PS nel reparto di Medicina interna del professore Pinto, ho il piacere è la fortuna di essere assistita da una dottoressa (e la sua équipe) fantastica. La dottoressa Campora non si è lasciata distrarre nemmeno dalla pancreatite (motivo per il quale si era reso necessario il ricovero) e, con magistrale competenza, considerato che la pancreatite dava evidenti segni non preoccupanti e visto che io per i forti dolori ho portato con me la scarpetta che contiene un po' dei mie referti medici, parte in missione e nel giro di pochi minuti pone sospetto di diagnosi di due patologie, gravi; diagnosi che io per anni avevo cercato girovagando per importanti ospedali italiani, confermata poi nel giro di poche ore dalle indagini strumentali.
Che dire, non mi sono ancora ripresa dalla sorpresa, mai e poi mai avrei pensato che al policlinico Giaccone avrei trovato tanta competenza e, credetemi, velocità nel curare un ammalato.
La mia vita è stata salvata da una splendida donna di nome Campora, che ho visto muoversi tra i letti degli ammalati con un amore incredibile che ripone anche nei confronti dei giovani medici, forse specializzandi, che la cooperano. Uso non a caso il termine COOPERANO, perché è un'altra questa delle sue caratteristiche: lei fa partecipare attivamente tutti i medici alla cura e diagnosi dei pazienti, li modera, li coordina ma li fa sentire una squadra!
Consiglio a tutti di consultare, prima di altri, la dottoressa Campora! Dal profondo del mio cuore e con le lacrime agli occhi, dico GRAZIE!
Il mio percorso non è ancora finito, ma supportati dai medici giusti si affronta tutto meglio!

Diplopia e forame ovale pervio.