Ospedali e case di cura a Palermo

Emorroidi - operato dal Dr. Caruana

Dopo improvviso aggravamento del problema emorroidale che mi tormentava da anni, fisso la visita col Prof. Marcello Caruana, gentilissimo e disponibile, il quale dopo attento esame fissa la data per l’intervento dopo pochi giorni. A distanza di 2 giorni dall’operazione ho evacuato senza problemi. Certo, in generale il decorso post-operatorio non è dei più indolori, ma con le opportune terapie antalgiche che il Dr. Caruana prescrive, non è niente di insuperabile. Oggi, a distanza di 13 giorni dall’intervento, ho recuperato al 90% la mia indipendenza nella vita quotidiana, e la piena funzionalità nelle funzioni fisiologiche, ma sottolineo che già dal giorno seguente ero in grado di alzarmi dal letto e di deambulare autonomamente, grazie alla tecnica THD usata dal Dr. Caruana per il trattamento delle emorroidi. Esprimo il mio compiacimento per l’attenzione che il Primario Dr. Caruana pone al paziente nell’immediato, visitando quotidianamente i degenti per sincerarsi del corretto decorso dopo l’intervento. Attenzione che non si ferma al periodo del ricovero, poiché anche dopo le dimissioni non si sottrae alle continue domande di noi pazienti operati, rispondendo anche via smartphone e fornendo gli opportuni chiarimenti sullo stato di avanzamento del decorso post operatorio, prestando una preziosissima opera di assistenza, confortando i pazienti anche quando sono rientrati a casa. Non conosco altri medici che abbiano tanta dedizione al lavoro come il Dr. Caruana. Non esito a definirlo un vero Medico, che non si limita a curare il malessere fisico (peraltro in modo egregio), ma riesce a dare conforto sul piano umano e personale, cosa che oggi purtroppo è più unica che rara. Quanto al risultato dell’intervento, torno a ripetere che è stato risolutivo anche se il mio problema era perfino in realtà molto più grave del previsto. Il Dr. Caruana è un vero Professionista, e mi affiderei serenamente a lui per ogni altro tipo di intervento che dovesse essere necessario. Consiglio a chiunque dovesse avere un problema che rientra tra le sue competenze, di rivolgersi con fiducia al Dr. Caruana, Primario della Clinica Macchiarella in Palermo.

Emorroidi interne di 4° grado con prolasso della mucosa rettale, trattati con metodo THD (dearterializzazione trans-rettale) e pessi della mucosa rettale.