Ospedali e case di cura a Palermo

Pronto Soccorso, Gastroenterologia

Sono stata ricoverata il 25 settembre 2023 con mia figlia per adenomesenterite con dolori lancinanti. Tralasciando il fatto che siamo stati 3 giorni all'OBI, al terzo giorno per mia insistenza ci hanno portati il reparto di gastroenterologia. Dopo giorni di cure, la bambina di notte è peggiorata (probabilmente ha preso un altro virus dentro) iniziando a vomitare ed urlare per i forti dolori allo stomaco. Mi sono ritrovata sola, chiedendo aiuto a 2 PESSIME infermiere che invece di fare il loro lavoro studiavano per l'università durante il turno di lavoro, quasi infastidite dal pianto di mia figlia. Nel momento che la bambina ha iniziato a vomitare, si sono dileguate perché a loro dire sì schifavano dalla puzza del vomito e si sono attivate solo per chiamare l'addetto alla pulizia. Dopo circa 30 minuti arriva una dottoressa da un altro reparto per eseguire un ricovero e, non volendo visitare la bambina, ho dovuto minacciare che sarei scesa al pronto soccorso. Dopo questo ha fatto una visita in 30 secondi chiedendo alle infermiere di mettere l'accesso venoso; le infermiere hanno iniziato a legarle entrambe le braccia, incuranti del dolore acuto della bambina e, non sapendo fare bene il mestiere, al primo buco hanno provocato una emorragia con sangue che usciva copiosamente. Dopo una accesa discussione, intorno alle 2:30 del mattino, con la bambina che stava malissimo, sono dovuta andare via mettendo firma e mi sono dovuta recare a Villa Sofia, dove hanno subito offerto un soccorso come si deve, scoprendo che la bambina aveva la febbre quasi a 39.

Adenomesenterite.