Ospedali e case di cura a Palermo

Elogio alla Allerogologia- prof. Di Lorenzo

Sono stata in visita nel reparto di allergologia col prof. Di Lorenzo dopo una recente orticaria allergica, preceduta da anni e anni di calvario perchè, essendo diabetica a causa della mia allergia, le glicemie si impennavano e lo staff di diabetologia che mi assistiva (per dire..) a Partinico non si accorgeva di quale fosse la causa del mio malessere e dello scompenso glicemico... Me ne accorgo da sola e approdo dal prof. Di Lorenzo, che in 2 sole sedute mi diagnostica una grave allergia alle proteine del latte vaccino senza dubbi o incertezze; lui è netto, tanto che mi era difficile crederci e ho insistito più volte dicendogli che per me il problema era la soia, il glutine e non il latte, ma lui con grande disponibilità mi ha persuasa che stessi sbagliando. Infatti, dopo aver eliminato il latte, sono terminati i miei problemi... non ci credo ancora ma è così... Ora sto bene, il prof. mi ha salvato non solo dal problema allergico, ma anche da complicanze che presto sarebbero sopraggiunte a causa del diabete scompensato. Questa è la buona sanità. Grazie prof. Di Lorenzo.

Allergia alimentare.