Ospedali e case di cura a Palermo

Circoncisione con esiti cicatriziali

L’operazione di circoncisione effettuata qualche mese fa a mio figlio presso il San Raffaele Giglio ha lasciato degli esiti cicatriziali che hanno reso necessario un ulteriore intervento correttivo presso altra struttura privata.
Sono molto deluso del livello di professionalità mostrato nell'occasione dal primario (Dott. Biancorosso) che ha operato mio figlio. Anche in occasione della visita di controllo ha liquidato con noncuranza le perplessità esposte da mio figlio sulla situazione che appariva sin da subito sospetta con un “tutto normale” … Dal punto di vista "funzionale" l'operazione è riuscita (il motivo dell'operazione era una leggera fimosi) ma anche considerando la giovane età del paziente (21 anni) mi sarei aspettato una maggiore attenzione sul lato estetico. Invece alla fine sono rimaste delle escrescenze sgradevoli dal punto di vista estetico ed è stato necessario ricorrere all'intervento di un professionista in regime privato per cercare di migliorare la situazione ed evitare problemi psicologici al ragazzo. Sono certo che sarà stato un episodio sfortunato nella carriera del dottore, ma non posso fare a meno di esternare la mia delusione.

Intervento di circoncisione.
Intervento di circoncisione.
Risultato dell'operazione e relativo controllo ai sette giorni.