Ospedali e case di cura a Palermo

Emorroidi al quarto grado - metodo THD

Dopo varie ricerche su tutto il territorio nazionale, molti pazienti sottoposti allo stesso intervento che avrebbe fatto mio marito ed altrettanti medici, ci hanno suggerito di rivolgerci al prof. Caruana, il quale sin da principio ci ha accompagnati lungo tutto il percorso clinico, informandoci con tatto e tuttavia con dovizia di particolari, con professionalità e con gentilezza e continuando così fino alla risoluzione definitiva del problema. Una volta dimesso, mio marito, temendo di provare dolore nel defecare, si tratteneva, così a tutte le ore del giorno e della notte chiamavo il prof. Caruana, il quale non ha mai messo in discussione la sua estrema disponibilità. Per fare elevare il valore dell'emoglobina, gli ha consigliato un'alimentazione che prevedeva carni quasi crude, ma mio marito ha sempre detestato la carne "al sangue", così il prof. ci ha consigliato delle ricette per insaporirle e per renderle appetitose. Ci è riuscito alla perfezione! Oggi non soltanto mangia il filetto al sangue, ma addirittura è diventato il suo piatto preferito (poi abbiamo scoperto che il prof. Caruana, oltre ad essere un grande medico, è anche una grande chef). Spero di essere stata esaustiva, ma soprattutto utile a tutte quelle persone che dubitano se fare questo tipo di intervento o meno (dearterializzazione emorroidaria transanale o metodo THD Doppler).

Intervento THD per prolasso emorroidario (quarto grado).