Ospedali e case di cura a Salerno

Al reparto di MEDICINA INTERNA

Papà, un uomo di 83 anni già affetto da problematiche serie ai polmoni e in cura all'Humanitas di Milano, nel mese di ottobre 2019 è stato ricoverato nel reparto di Medicina c/o l'ospedale di Sarno per 10 giorni con ottimi risultati e guarigione più rapida del previsto.
Pur arrivando da un'ottima esperienza milanese, ho constatato con enorme piacere e soddisfazione che qui il paziente è trattato con grande umanità e attenzione alla persona e alle sue singole esigenze. Il primario Prof. Adiletta -e il suo team- ha dimostrato grande professionalità e competenza, trattando ogni caso con scrupolosità maniacale, approfondendo e non tralasciando nulla al caso.
Il personale infermieristico era sempre molto disponibile ad assecondare i bisogni dei pazienti e ad accogliere con sorrisi anche i familiari. Infatti, sia mio papà, ricoverato, che mia mamma, i miei fratelli e io che sono arrivata da Milano a dare assistenza negli ultimi giorni prima delle dimissioni, abbiamo trovato un ambiente familiare che dava sicurezza e buon umore. Vorrei dire che la nostra esperienza non mi ha fatto rimpiangere assolutamente la sanità del Nord tanto decantata; ho trovato un sistema professionale e umano di grande livello e ne sono stata molto fiera, riferendo al Dott. Adiletta quanto scrivo.
Complimenti a tutto il personale, buon anno e buon futuro per un grande riscatto della sanità del sud.

Broncopolmonite.