Villa Chiarugi di Nocera Inferiore

 
3.2 (3)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Giuseppe Atzori 283, Nocera Inferiore (SA)
Telefono
081 921611
La Casa di Cura Villa Chiarugi si trova in Via Giuseppe Atzori 283 a soli 10 minuti dal centro del comune salernitano di Nocera Inferiore, in posizione privilegiata alle falde di una collina. Si tratta di una casa di cura privata per la diagnosi e la cura delle malattie del sistema nervoso e mentale, che accoglie reparti di neurologia e psichiatria e di lungodegenza, sia maschili che femminili. Villa Chiarugi svolge attività finalizzata al ricovero nel breve-medio periodo ad attività terapeutica medio alta di tutte le patologie psichiatriche di confine, non adeguatamente curabili sul territorio o nell’ambito dei Dipartimenti di Salute Mentale. La presenza continuativa e contemporanea di dipendenti sanitari specializzati in vari settori permette di ricoverare ed assistere pazienti abbisognevoli di approccio multidisciplinare come i pazienti a rischio postacuzie, i pazienti psicogeriatrici con dismetabolismi di fondo o con decadimento mentale su base arteriosclerotica ancora parzialmente recuperabili, i pazienti con degenerazioni neurologiche e screzi psichici concomitanti, i soggetti con disturbi di personalità, i casi resistenti di depressione maggiore, gli affetti da dipendenze iatrogene o da alcoolismo cronico. All'interno della clinica sono presenti inoltre i seguenti servizi: Psicologia clinica e Psicoterapia, Elettrocardiografia ed Ecografia internistica, Elettroencefalografia, Epilettologia, Fisioterapia, Terapia elettroconvulsivante, Radiologia, Laboratorio Analisi Cliniche.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.2
Competenza 
 
3.0  (3)
Assistenza 
 
3.3  (3)
Pulizia 
 
3.0  (3)
Servizi 
 
3.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La mia opinione

Pochi medici e molti pazienti su tutta la struttura.
I servizi sono più che sufficienti, ma i medici non possono fare miracoli.

Patologia trattata
Schizofrenia di tipo schizoaffettiva.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Ho portato mia madre in gravi condizioni ed è stata curato in ottimo modo al 2° reparto donne. Grazie!

Patologia trattata
Disturbo bipolare in fase depressiva con comportamento psicotico.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Come gli altri, una vergogna

Come in tante altre strutture dove mio fratello è stato, un vero schifo. O si sta zitti o te lo mandano a casa... evviva la sanità italiana!!!

Patologia trattata
Schizofrenia.



Altri contenuti interessanti su QSalute