Casa di Cura Salus di Battipaglia

 
4.7 (16)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Confalonieri 4, Battipaglia (SA)
Telefono
0828 394111
La Casa di Cura Salus è situata in Via Federico Confalonieri 4 a Battipaglia in provincia di Salerno. Si tratta di una casa di cura privata polispecialistica, accreditata con il S.S.N. ed autorizzata per 110 posti letto per ricoveri di diagnosi e cura, che offre prestazioni in regime di ricovero ordinario, day hospital e day surgery relative alle seguenti branche: Cardiologia, Chirurgia Generale e Videolaparoscopica, Centro di Senologia e Chirurgia senologica, Chirurgia Vascolare, Medicina Interna, Oculistica, Ortopedia e traumatologia, Ginecologia e Uroginecologia, Endocrinochirurgia (responsabile Dr. Francesco Stanzione). Il comparto operatorio è costituito da tre sale operatorie con annessi posti di terapia sub-intensiva che permettono il monitoraggio continuo del paziente.

Recensioni dei pazienti

16 recensioni

 
(14)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.6  (16)
 
4.6  (16)
 
4.8  (16)
 
4.7  (16)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Top clinica Salus

Assistenza e professionalità al top, sono soddisfatta appieno.
Grazie ai dottori ed al personale infermieristico.

Patologia trattata
Protesi d'anca.


Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Visita annullata senza avviso

Oggi avevo prenotata una visita dall'endocrinologo (dott.ssa Francese) e la dottoressa non c'era. Stiamo rientrando a casa dopo ore di viaggio, perchè la clinica non ci ha avvisato dell'annullamento della visita.

Patologia trattata
Visita endocrinologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Obesità Salus eccellenza a Battipaglia, dr. Bardi

Dopo aver indagato decine di ospedali per un intervento bariatrico per l'obesità, e letto centinaia di commenti, la mia scelta si è rivolta alla Clinica Salus di Battipaglia. Residente nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno, sono partito e sono andato a Battipaglia lasciandomi 5 ospedali vicino casa dove potevo fare questo tipo di intervento. Dopo aver fatto tutti gli step seguiti professionalmente dalle migliori scelte in campo medico, il 25/11/2019 arriva il giorno della mia operazione, eseguita in maniera eccellente e più che professionale dal Primario dottor Ugo Bardi. Una persona e un professionista fantastico il quale fin da subito mi ha messo a mio agio, un maestro di pochi ad usare la tecnologia in campo bariatrico come se fosse la cosa più semplice e facile del mondo. Ecco il motivo della mia scelta, bisogna sempre affidarsi a professionisti di cui le capacità richieste siano il loro pane quotidiano.
L'unica obiezione che mi sento di fare, è il fatto che sono solo al secondo posto in Italia come miglior centro operativo, a mio pieno voto anche il primo posto non servirebbe a pareggiare la loro professionalità. Un caloroso saluto a tutti gli infermieri per essermi stati vicini durante la degenza.
Distinti saluti, Christian

Patologia trattata
Chirurgia bariatrica dell'obesità.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endoscopia da incubo

Sono stata ricoverata in questa struttura 5 giorni. Ricorderò: medici allegri, assistenti gentili. In particolare ricorderò la pazienza avuta con le mie intolleranze alimentari.
Unico neo: l'endoscopia digestiva. Sono ritornata dopo la dimissione per fare una colonrettoscopia. Un incubo. Ho incontrato un medico che pare non conoscesse il significato della parola SEDARE. Ho fatto un esame inutilmente doloroso, superficiale. Il suddetto medico ha detto che se non ce la facevo potevamo interrompere l'esame. Certo. Vanificando tutta la preparazione che ci vuole per farlo, rinunciando ad esplorare parti dell'intestino dove poteva annidarsi il mio problema. Veramente pessimo. Ci vuole poco ad addormentare una persona per 5 minuti. Perché farla soffrire inutilmente e fare così un esame meno accurato?
Non ho risposte.

Patologia trattata
Colica addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione

Ricovero per trattamento ed esami (Rx lombare, prelievo ecg, ecoaddome e scintigrafia total body) per lombosciatalgia cronica resistente a terapia farmacologica.
Un piccolo neo: il personale addetto non rifà il letto dal RICOVERO alla DIMISSIONE.

Patologia trattata
Lombosciatalgia cronica resistente a terapia farmacologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il chirurgo piu bravo del mondo: dott. Ugo Bardi

Avevamo scoperto dopo una colonscopia che mio padre aveva un tumore all'intestino e doveva operarsi d'urgenza. Grazie a un bravo internista che ci ha messo subito in contatto con il dott. Bardi, primario di chirurgia della Clinica Salus di Battipaglia, mio padre è stato operato dal dottore in meno di 15 giorni. Persona squisita, disponibile ad ogni orario, attenta a ogni minima reazione del paziente (emotiva e fisica), grande professionista nella regione Campania. Che dire di più, ringrazio Dio per averlo conosciuto e Lui di aver salvato la vita di mio padre. A volte non bisogna andare lontano perchè i nostri più grandi professionisti nel campo medico sono del Sud. Grazie di esistere caro Dottor Bardi!! Un grande uomo con un grande cuore.

Patologia trattata
Tumore del retto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Al primario Bardi Ugo

I miei complimenti per il da farsi del primario dott. Ugo Bardi, persona speciale di grande umanità; l'unico che ha subito capito la mia patologia e, detto- fatto, sono stata ricoverata per megacolon da endometriosi, poi operata ed ora dimessa: tutto in 20 giorni circa. E' stato un intervento lungo e delicato, in pochi centri specializzati in italia vengono eseguiti questi interventi...
Ma il grande dott. Ugo Bardi mi ha veramente salvato la vita.. Stavo male da circa un anno, li ho girati tutti i migliori medici, a partire dal mitico dott. Husher di Benevento, che non mi ha nemmeno visitata quando mi recai da lui con forti dolori addominali, persona fredda che non mi ispirò molta fiducia. Poi al policlinico non ne parliamo, un caos totale, lunghe attese oppure.. puoi anche morire!
Ma grazie a dio la mia testa mi portò alla Clinca Salus di Battipaglia, dove ho conosciuto il mio grande dottore responsabile del reparto di chirurgia del secondo piano, Ugo Bardi: in quel momento, dialogando con lui e soprattutto ascoltando le sue spiegazioni al mio caso, davvero difficile e delicato, ho capito che oltre ad essere una gran bella persona ricca di tanta umanità, è soprattutto ricco di tanta esperienza. Il mio sesto senso me ne ha dato conferma.
Grazie doctor!
Consiglio a tutti, prima di partire per il nord credendo che lì ci siano i medici migliori, di dare fiducia anche ai nostri specialisti. Io vi consiglio la Clinca Salus di Battipaglia.

Patologia trattata
Megacolon da endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia

Ho subìto un intervento chirurgico che ha comportato l'asportazione di metà utero per un follicolo cistico; l'intervento è stato effettuato in laparoscopia, una tecnica poco invasiva. La degenza, compreso il ricovero e l'operazione, è durata 3 giorni.
Debbo fare i complimenti al primario del Reparto di Ginecologia Dott. Marra e a tutto il suo staff.
Grazie..

Patologia trattata
Ginecologia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una cattedrale nel deserto

Per mia fortuna non ho mai avuto bisogno di cure nei miei 30 anni, ma se dovessi averne bisogno sceglierei sicuramente la Salus. Ho accompagnato mia nonna, una donnina di 90 anni che, dopo aver ricevuto le cure necessarie, tornando verso casa mi ha detto con la sua solita determinazione "mi hanno trattata come una regina". Grazie per l'attenzione data alla donna più importante della mia vita.

Patologia trattata
Tumore al seno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE INFINITE

Mi avevano dato pochi di mesi di vita.... Poi grazie alla testardaggine di mia sorella Elena mi sono recato 2 anni fa presso la Clinica Salus e piano piano le mie speranze sono cresciute conoscendo innanzitutto il Dott. Ugo Bardi e la sua equipe. Poi nel lungo percorso sino ad oggi ho avuto modo di conoscere tutti. Sono vivo, sono perennemente sotto controllo ma felice di avere ancora la possibilità di sperare. GRAZIE.

Patologia trattata
Cancro del colon.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente struttura

Salve mi chiamo Danilo,
sono stato ricoverato per tre giorni presso la clinica Salus in quanto mi hanno sottoposto ad intervento di colecistectomia videolaparoscopica 3D. La professionalità di questa struttura si può riscontrare partendo già dall'accettazione,
da cui si evince cordialità e cortesia, fino ad arrivare ai medici ed allo staff infermieristico, i quali esprimono alta competenza professionale; non è da meno l'attenzione minuziosa che viene data per la pulizia, il rispetto e la riservatezza nei confronti dei degenti. In generale mi ritengo soddisfatto della scelta fatta.

Patologia trattata
Calcoli alla colecisti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia

Ho trascorso 2 giorni in un ambiente efficiente, pulito e cordiale. Lo staff infermieristico e tutto il personale è magicamente coordinato ed attento. Grazie al Dott. Donato Notarfrancesco che liberandomi la spalla da contratture (ahimè!) dell'età, mi ha consentito di tornare, in brevissimo tempo, al mio sport preferito, il nuoto.

Patologia trattata
Sblocco spalla e Onde d'Urto.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Giudizio di paziente

Sono stata operata due volte in clinica, devo dire che i dottori che ho conosciuto - Dott. Cimmino e il Dott. Marra - sono stati bravissimi e molto professionali. Grazie anche ai collaboratori di sala operatoria, che sono simpaticissimi, competenti e professionali e molto umani; come pure gli infermieri. Una pecca va riscontrata solo in qualche signora anziana delle pulizie, non tanto gentile con i pazienti. In generale consiglio a tutti rivolgersi alla clinica Salus.

Patologia trattata
Varici; in ultimo patologia ginecologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Struttura magnifica

Si è operata mia mamma in questa clinica. Un grazie speciale al dott. Marra, ma sono tutti gentilissimi e sempre sorridenti, cosa che aiuta molto chi si trova ricoverato. Un grazie di cuore a tutti coloro che vi lavorano e che ogni giorno cercano di fare del loro meglio affinché la clinica vada avanti nel migliore dei modi. Grazie di esistere, siete magnifici.

Patologia trattata
Ginecologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Hotel a 4 stelle

Sono entusiasta ogni volta che entro in questa struttura, l'organizzazione, la pulizia, l'accoglienza e le risposte ad ogni domanda, ma soprattutto la professionalità dei medici, sono encomiabili. Per me in particolare un elogio alla ginecologia ed al dott. Marra, che non smettero' mai di ringraziare. Peccato non aver potuto partorire qui..
Poi tutti sono gentili e disponibili, mi sento sempre come in un hotel per la pulizia e la cucina - e poi il servizio bar.. come sono buoni quei cornetti... e il sorriso dei baristi!
Vi è anche qualche neo, ma dipende dal carattere di alcuni addetti alla amministrazione, che forse saranno un po' stressati per tenere perfetta tale struttura e quindi li comprendiamo.
Grazie a tutti di cuore.

Patologia trattata
Ginecologica.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Deluso e traumatizzato

DELUSO, IN QUANTO UNA VOLTA SCESO IN SALA OPERATORIA, NON TROVO IL MEDICO CHE IN PRECEDENZA MI HA VISITATO E MI HA CONSIGLIATO DI RIFARE PER LA SECONDA VOLTA L'ONDA D'URTO. IN PIù IL MEDICO CHE DEVE FARE L'INTERVENTO MI VUOLE FARE L'EPICONDILITE INVECE DELL'EPITROCLEITE E, ADDIRITTURA, AL BRACCIO SINISTRO INVECE DEL DESTRO.. OVVIAMENTE MI RASSICURAVO SEMPRE MENO, MA IL PEGGIO ARRIVA QUANDO L'INFERMIERA MI DEVE METTERE L'AGO PER FARE L'ANESTESIA, UN VERO DISASTRO... E PENSARE CHE IL MIO BRACCIO HA DELLE VENE MOLTO SPORGENTI VISTO CHE SONO UN ATLETA; MI BUCA IL BRACCIO ALMENO 2 VOLTE SENZA RIUSCIRCI ED ANCORA OGGI, A DISTANZA DI UNA SETTIMANA, TENGO UN GROSSO LIVIDO E FASTIDIO AL BRACCIO SINISTRO DOVE L'INFERMIERA SI E' ACCANITA... MORALE DELLA FAVOLA: IL RISULTATO DELLE ONDE D'URTO AL BRACCIO DESTRO ANCORA NON LO SO, MA DI SICURO CONOSCO QUELLO DEL BRACCIO SINISTRO... GRAZIE AI DOTTORI PER L'OTTIMA INTERAZIONE...

Patologia trattata
TERAPIA CON ONDE D'URTO IN ANESTESIA TOTALE PER EPITROCLEITE CRONICA AL BRACCIO DESTRO.
Punti di forza
BUONA ATTREZZATURA.
Punti deboli
POCA INTERAZIONE TRA MEDICO E PAZIENTE; INFERMIERA POCO CAPACE IN SALA OPERATORIA.


Altri contenuti interessanti su QSalute