Ospedali e case di cura a Salerno

Accoglienza pessima

Il giorno 8 ottobre 2020 mio marito si è recato presso l'Istituto Clinico Mediterraneo di Agropoli, intorno alle ore 11.00 per prenotare per mio conto una ecografia all’addome. All’accettazione gli è stato dato appuntamento per l’eco il giorno 12 ottobre 2020 alle ore 14.30. L’impiegata ha provveduto a scrivere i dati dell’appuntamento sul retro dell’ impegnativa ed ha informato mio marito di arrivare 1 ora prima per l’esame sierologico, a cui avrei dovuto sottopormi prima di effettuare l’ecografia.
Il giorno dell’appuntamento alle ore 13.30 mi reco presso la clinica e mi imbatto in un impiegato, che non indossa nemmeno la mascherina e che in malo modo mi dice che c’è il cambio turno e prima delle 14.30 non si effettuano esami. Mio marito, che mi aveva accompagnato, naturalmente manifesta il suo disappunto dal momento che avevo preso 2 ore di permesso dal lavoro, inutilmente. L’impiegato dice a mio marito di tornare per le 14.00, così MI AVREBBE FATTO IL FAVORE di effettuare il prelievo prima del cambio turno. Torno e casa e ritorno in clinica alle ore 14.00. Mi imbatto nello stesso impiegato che mi avrebbe fatto il favore, il quale, non vedendo mio marito, assume un atteggiamento irrispettoso nei miei riguardi, dicendomi in malo modo che prima delle 16.30 non avrebbero iniziato le ecografie (ricordo che la mia era prenotata per le 14.30). Di fronte al mio disappunto, non solo il signore non si scusa per il disservizio di cui ero vittima, ma mi impedisce anche di parlare, alzando i toni. Intervengono un paio di altri impiegati, cercando di calmarmi, e riconoscendo le mie ragioni, ma il problema non viene risolto, né ricevo le scuse da parte dell’impiegato che non mi permetteva di parlare e che anzi alza ancor di più i toni, di fronte ad una decina di pazienti in attesa. Sicuramente non mi servirò più di questa struttura.

Ecografia addome.