Ospedali e case di cura a Salerno

ICM: la mia più grande alleata

Sono continuamente accolta e accudita dall'ICM, che mi è venuta incontro in ogni modo possibile e immaginabile. Sono in dialisi e giù alla reception mi salutano chiamandomi per nome, sempre gentili e premurosi, sempre pronti a darmi le informazioni che cerco. In sala emodialisi il personale è familiare, tiene sempre alto il morale dei pazienti e tutti noi, infermieri e dializzati, siamo sotto le ali protettive del fantastico dottore Florindo Musto, un nefrologo di grande esperienza e umanità. Quando entra in sala porta luce. Ho trovato comprensione e notevole aiuto dal dottor De Santis, che non mi ha mai messa a disagio, ma mi ha tranquillizzata con grande serenità, nonostante la gastroscopia e la colonscopia. Per entrare in lista trapianto renale ho dovuto affrontare mille test, ma gran parte di essi li ho effettuati all'ICM, che mi è venuta incontro in tutti i modi, semplificandomi la vita. Mia madre tanti anni fa fu salvata da un infarto e io sono sempre uscita illesa dalla sala operatoria, in cui sono entrata varie volte. I ricoveri sono sempre stati accoglienti, sono stata accudita dallo staff infermieristico, ho mangiato bene, in un ambiente pulitissimo. Che dire? Devo solo ringraziare calorosamente tutti i medici e lo staff dell'ICM.
Grazie dal più profondo del cuore.

Protesi fistola per emodialisi, reni policistici, esami per il trapianto renale.