Ospedali e case di cura a Salerno

Mancata diagnosi

Dispiace dover recensire negativamente ma un chirurgo ortopedico non può non accorgersi di una frattura alla lettura di una risonanza magnetica! Ho accompagnato il 19/08/2022 mio figlio, praticante atletica leggera ed appena diciottenne, per un dolore irradiato all'anca che perdurava da un paio di mesi. Accoglienza critica da parte del medico con atteggiamento contrariato per l'attività agonistica del ragazzo, lettura della risonanza sommaria, distratta da considerazioni personali secondo il mio parere fuori luogo. Abbiamo taciuto sperando che alla fine ci potesse aiutare a risolvere il problema, avendo girato già tanto senza risolvere nulla! Veniamo congedati dopo una breve visita con la prescrizione di una artro-RM all'anca (quella portata a corredo era al bacino) ed indirizzati presso lo studio di un radiologo specializzato in questo tipo di esami. Dopo oltre un mese riusciamo ad avere l'appuntamento per l'esame e SUBITO, appena aperta la risonanza al bacino, il medico radiologo ci informa che il ragazzo ha una frattura al peduncolo vertebrale L5! Viene sottoposto ad Artro-RM il cui esito è completamente negativo!
Che amarezza, non ho null'altro da aggiungere, saluti.

Dolore radiante all'anca.