Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Salerno
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza allucinante

Premetto che rispetto molto medici e infermieri per l'enorme lavoro che fanno con i malati ma è pur vero, come per ogni altro lavoro, che c'è gente (anche medici e infermieri) che dovrebbe cambiare mestiere e dedicarsi ad altro. Lo dico con piena consapevolezza vista l'esperienza vissuta al pronto soccorso di Vallo della Lucania.
Sono andato a riprendere un mio zio (ultraottantenne) che vive in una RSA (in cui è trattato benissimo). Purtroppo per problemi di prostata tempo fa gli è stato inserito un catetere. Ma a questo problema va aggiunta la demenza senile che, in alcuni occasioni, gli ha fatto strappare via il suddetto catetere con ovvie perdite di sangue. Quanto appena descritto è ciò che accaduto proprio ieri e il comportamento del pronto soccorso è stato davvero inumano.
Capisco la mole di lavoro estiva ma lasciare una persona di quell'età su una lettiga al freddo (con condizionatori accessi) senza coprirlo e idratarlo è stato davvero allucinante.
Non per ultimo il comportamento e le parole del medico e 2 infermiere.
Il primo lamentava la chiamata dell'ambulanza (solo per un catetere tolto dimenticandosi che c'è stata un'importante perdita di sangue) le 2 infermerie per l'arroganza e la totale mancanza di empatia che hanno dimostrato nei confronti di un anziano sofferente.

Patologia trattata
Iperplasia prostatica
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Inserimento catetere
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

 
 
Per Ordine