Dettagli Recensione
Intervento d'urgenza per peritonite
È stato un periodo molto difficile, ma la mia esperienza all'ospedale di Sapri è la prova che la sanità, quando funziona, fa davvero la differenza. È per questo che sento il bisogno di raccontare cosa mi è successo.
Tutto è iniziato all'inizio di agosto, mentre ero appena arrivato a Maratea per trascorrere lì il periodo estivo, come faccio ormai da tanti anni. All'improvviso, dei dolori lancinanti all'addome mi hanno costretto a correre al pronto soccorso dell'ospedale di Sapri. La prima a prendersi cura di me è stata la dottoressa Chiacchio, che con una professionalità e un'umanità incredibili mi ha spiegato, con parole chiare ma piene di sensibilità, che era necessario un intervento chirurgico d'urgenza. Le sue parole sono state un faro in un momento di grande smarrimento, e mi hanno dato la forza di cui avevo bisogno per affrontare quel momento complesso e delicato.
Al risveglio, ho saputo che l'operazione era andata bene, grazie al dottor Meucci, un vero professionista di cui ho solo sentito parlare in termini eccellenti. Ed è stato in questo momento che il mio percorso di guarigione è diventato davvero toccante. Sono stato trasferito nel reparto di chirurgia generale, in una stanza pulita, moderna, accogliente e addirittura vista mare! I giorni trascorrevano uguali e veloci mentre dalla finestra riuscivo a vedere un po' di quella estate che non ho potuto vivere: barche, bagnanti, sole. La cosa più importante, però, è stata l'incontro con le straordinario persone che lavorano lì.