Dettagli Recensione
Parto in modo naturale
Chi ha ipotizzato di chiudere il reparto maternità e ginecologia dell'Ospedale di Sapri è stato un pazzo. Un pazzo nel significato letterale del termine.
Farlo sarebbe una sconfitta clamorosa per tutti noi cittadini della Campania ma soprattutto del Cilento.
Ho partorito da pochissime ore in modo naturale e la competenza e la professionalità con cui sono stata assistita dal più piccolo al più grande nella scala gerarchica del personale, oltre l'umanità e la pazienza infinita delle ostetriche, dei dottori e di tutto il restante personale è qualcosa che non pensavo potesse esistere negli ospedali del nostro sud. Professionisti che lavorano con dedizione e con enorme senso di responsabilità il cui unico scopo è quello di far sentire a proprio agio, capita e soprattutto aiutata, anche nei momenti più faticoso, una persona nel momento più bello della sua esistenza che è il mettere al mondo una nuova vita.
Anziché demonizzare un reparto perché non si registrano nascite, fate conoscere il modus operandi dei professionisti in carico a questi reparti. E di sicuro i risultati, le nascite in special modo, arriveranno. Le cose possono funzionare se siamo noi a volere fare funzionare. e per farlo c è proprio bisogno di queste persone qui, rare ed eccezionali.
Ultima non da ultima nota positiva, l'accesso al pronto soccorso. Per ben due volte, la seconda per fortuna quella buona, trattata in modo eccellente.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute
