Ospedali e case di cura a Salerno

Reparto di Neurochirurgia

Tempo fa mi sono recato in un Centro Clinico per un check-up alla colonna vertebrale, a causa di forti dolori alla schiena dove ho effettuato una RM. Al ritiro della stessa, nel reparto si consigliava di ripeterla con la tecnica di contrasto e di effettuare visita presso uno specialista in neurochirurgia.
Il destino benevolo vuole che all'Ospedale di Campolongo incontrassi il Prof. Graziussi che, dopo aver visionato la RM e dopo avermela fatta ripetere con mezzo di contrasto, mi consiglia di sottopormi ad un intervento chirurgico urgente presso l'ospedale S. Luca di Vallo della Lucania, dove ho incontrato il Dott. Giovanni Parbonetti.
Mi spiegò la mia situazione clinica con modi garbati e umani (si trattava di essere sottoposto ad un intervento di laminecectomia L1-L3 ed asportazione di neoplasia in fase di definizione istopatologica- intradurale lombare con l'ausilio intraoperatorio di potenziali evocati somatosensoriali e motori) e lo fece talmente bene che mi fece acquistare enorme tranquillità interiore.
La sua professionalità e la sua disponibilità hanno creato in me una sicurezza che mai mi sarei aspettato da questa figura con una sensibilità indescrivibile.
Voglio ringraziare con immenso affetto e gratitudine tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di neurochirurgia ed in particolare i dottori Bracale, La Mandia, Parbonetti, Rizzo, e tutti gli altri.
Una lode inoltre va a questa struttura che opera con professionalità e amore.
Grazie di vero cuore che il buon Dio preservi questo reparto professionale e funzionale.

Con affetto e riconoscenza.

Neoplasia in fase di definizione istopatologica- intradurale lombare.