Ospedali e case di cura a Salerno

Pessimo servizio di primo soccorso

Ho portato mia madre con dolori allucinanti al ginocchio il primo gennaio, dopo che ero già stata in un altro ospedale e dove mi avevano già mandata via perchè non c'era ortopedico e nemmeno la macchina per la risonanza magnetica. Sono arrivata e alla portineria mi hanno candidamente detto che era tutto chiuso, che le radiologie erano chiuse e l'unico ortopedico era nei reparti e di andare all'ospedale di Eboli o di Battipaglia, altrimenti di ritornare l'indomani. Siccome mi fidavo di Campolongo, in passato era stato risolutivo, ho tamponato il dolore andando in farmacia e l'ho riportata sempre a Campolongo il 2 gennaio, anche perchè avevo bisogno di una risonanza magnetica. Mi hanno fatto entrare e chi mi ha accolto al primo soccorso ha detto "io non sono un ortopedico, qui non è un pronto soccorso quindi non c'è ortopedico se non quello dei reparti, se vuole può fare una risonanza magnetica a PAGAMENTO, vedere se oggi pomeriggio c'è la possibilità di fare visita a PAGAMENTO con ortopedico nel pomeriggio, ma non so se il risultato della risonanza potrà ritirarlo oggi". Una vergogna, a Roma il risultato di una risonanza è fatta immediatamente. Ero disperata, ho detto che il giorno dopo dovevo andare a Roma e che quindi il risultato mi serviva subito; hanno telefonato chiedendo se si poteva avere subito, il minimo era la mattina del 3. Ho accettato, sono andata allo sportello per vedere se potevo avere anche una visita per mia madre, il tizio mi ha risposto "che a parte la risonanza non c'era possibilità di fare visita perchè loro chiudevano alle 14.00". Allora ho chiesto se era possibile la mattina dopo, e mi ha detto evasivamente che poi si vedeva. Pago, vado a fare risonanza e il tizio che continuava a lamentarsi che era rimasto solo, che avevano mandato tutti gli altri in ferie, mi dice che il risultato sarebbe stato pronto il 13 Gennaio!!! Alle mie rimostranze dove ho evidenziato che avevo chiesto esplicitamente di ritirare il prima possibile e che prima di pagare mi avevano detto che era possibile ritirarle la mattina seguente, finalmente si informa e conferma la data di ritiro.
Non parliamo poi del ritiro, mi dice di andare in radiologia, dove non trovo nessuno, allora torno dove si fa la risonanza, arriva dopo 20 minuti e dove c'è gente arrabbiata perchè in attesa da un'ora. Mi dice che non può seguirmi per darmi referto e di rivolgermi alla responsabile del reparto di radiologia. Finalmente riesco a ritrovare l'ufficio della responsabile, l'unica davvero gentile, che non appena ha potuto mi ha preso il referto. Inutile dire che ho portato mia madre in un altro ospedale per l'ortopedico.

Rottura del menisco.