Ospedali e case di cura a Torino

Chirurgia Oncologica Epatobiliare e Colorettale

Eseguita la prima colonscopia a fine marzo 2018 con chiare evidenze di una presenza intestinale riferibile più a un carcinoma (la biopsia confermerà che si trattava per l'appunto di adenocarcinoma) che a un mero polipo, nostra madre ha avuto la fortuna di imbattersi in un'équipe medica meravigliosa che fa della velocità d'intervento, dell'empatia col paziente e dell'estrema professionalità il proprio fiore all'occhiello. Nel giro di una decina di giorni la nostra 81enne mamma ha potuto essere operata e a distanza di venti giorni dall'intervento possiamo tranquillamente asserire che il processo di guarigione (benché logicamente lento) è a buon punto. Ci teniamo a ringraziare di cuore per la loro competenza il dott. Ribero, che ha sapientemente condotto l'intervento di rimozione della massa cancerosa (10 cm.) dall'intestino di nostra madre; il dott. Mellano, che si è dimostrato professionista inappuntabile, solerte e squisitamente votato all'esercizio della professione medica; il dott. Lo Conte, assiduo e scrupoloso nell'evoluzione della fase post-operatoria. Il Dott. Mellano, con la sua gioiosa e rassicurante solarità, è stato e resta il nostro punto di riferimento all'IRC di Candiolo.
Il comparto infermieristico e OSS di Chirurgia, saprà anch'esso, con qualche limatura qui e là di natura più umana che professionale, raggiungere i fieri livelli di indubbia eccellenza offerti dalla struttura.

Adenocarcinoma colon.