Ospedali e case di cura a Torino

Isteroscopia operativa polipo endometriale

Dal momento in cui ho deciso di operarmi per rimuovere un polipo endometriale che mi era stato diagnosticato da diversi anni, ho risolto nel giro di un mese. Il Dott. Arciprete si è reso subito disponibile ad operarmi a seguito della conferma della diagnosi, e mi ha spiegato tutto dettagliatamente senza allarmismi. Mi ha prenotata il giorno seguente alla visita, concordando sia data di pre-ricovero che di ricovero ambulatoriale. I moduli mi sono stati spediti via email, dettaglio per me molto positivo.
Mi sono recata in ospedale per il pre-ricovero: nell’arco della mattina, con tempi di attesa un po’ troppo dilatati mi sono stati fatti esame del sangue, ecg e visita anestesiologica. Il personale si è dimostrato gentile e sbrigativo, anche se un po’ disorganizzato nella gestione delle tempistiche.
Il giorno dell’operazione sono arrivata puntuale e sono stata operata dopo nemmeno un’ora dal mio arrivo: il personale è stato molto gentile ed accorto, la camera era pulita e fornita. Al mio risveglio ridevo e scherzavo e mi sentivo bene.
Il reparto è stato attento ad ogni mia esigenza, sebbene non avessi grandi necessità.
Nel primo pomeriggio, a seguito del monitoraggio delle mie condizioni post anestesia, sono stata dimessa.
Sono molto soddisfatta della mia esperienza presso il reparto di ginecologia dell’ospedale e dello staff medico che mi ha seguita in questo percorso.

Rimozione polipo endometriale in isteroscopia.