Ospedali e case di cura a Torino

Ricovero mia madre per periodo lungodegenza

A distanza di 1 anno, dopo che mia madre è fortunatamente guarita, anche se non del tutto, ho deciso fosse giusto segnalare ai figli di genitori anziani che si troveranno nella mia condizione, dopo le dimissioni da un reparto ospedaliero in Torino, di evitare assolutamente la proposta che verrà loro fatta di una potenziale lungodegenza (prevista di un massimo di 60 giorni), presso questa struttura, denominata Villa Grazia.
I due dottori che avrebbero dovuto seguirla si sono dimostrati inadeguati nel comprendere ciò che le stava accadendo: mia madre dopo soli 6 giorni circa di ricovero, a seguito di assunzione di farmaci da loro somministrati, precipitava in ipopotassiemia ed iponatriemia.
Solo la mia presenza, e la prontezza del medico di guardia (giovane ortopedica del CTO di Torino) presente il sabato, la salvano da possibile morte cerebrale ed eventuale blocco cardiaco.
Immediatamente è stata ricoverata d'urgenza al pronto soccorso di Ciriè, ospedale in cui è stata salvata e curata.
E' tutto.

Lungodegenza a seguito dimissioni da ricovero ospedaliero.

Inviato da Eugenio Avalle
16 Novembre, 2019
Vorrei rispondere a Luca Taronna. Per mia scalogna sono già stato a VILLA GRAZIA in 11 anni per ben 5 volte per recuperare da altrettanti interventi di protesi ortopediche. Di tutto quello che scrive LEI trovo assolutamente niente di vero nei confronti del personale della struttura. Sicuramente sua MAMMA non è stata fortunata, ma non per colpa di VILLA GRAZIA ,anche perchè i farmaci come dice LEI sicuramente li prendeva già prima di arrivare a Villa Grazia, perchè loro seguono QUELLO che il paziente, o chi per esso, comunica al momento del ricovero.
Inviato da ester kappelmayr
05 Marzo, 2020
E' possibile contattarla in privato? ho avuto un'esperienza analoga.
La ringrazio.

Inviato da Luca
05 Marzo, 2020
Volentieri, 348 5615239.

Inviato da stefania
18 Mag, 2020
Posso per cortesia contattarla anche io telefonicamente solo per avere qualche informazione? Purtroppo mia mamma è stata ricoverata a marzo, periodo sfortunatissimo... ed è mancata solo qualche giorno fa.

Inviato da Giancarlo
23 Mag, 2020
Buongiorno.
Le scrivo perché l'altra settimana mia mamma Diana Maria è stata ricoverata presso l'ospedale di Cirié, proveniente da Villa Grazia in cui era in cura di riabilitazione per la rottura del femore.
Qualche giorno fa è mancata.
Le lascio il mio numero di telefono 3487785839 per un contatto, anche su WhatsApp.

Inviato da LUCA TARONNA
23 Mag, 2020
Certo, mi chiami pure al numero 348 5615239.