Ospedali e case di cura a Torino

Tempo perso al pronto soccorso

Stamattina sono andata al pronto soccorso poiché era da giorni che vedevo annebbiato e mi dava fastidio l'occhio. L'attesa non si è prorogata troppo. Entro nello studio mi viene chiesto qual è il problema non lasciandomi il tempo per spiegare il tipo di fastidio che avevo. I modi di fare di entrambe le persone non sono stati proprio troppo garbati. Il medico mi fa indossare la mascherina e infila le lenti e riesco a leggere le parole piccole. Ma si vede che ha fretta. Mi dice che devo mettere gli occhiali, cosa che sapevo già e non dovevo andare al PS per sentirmelo dire. Con lo strumento guarda all'interno dell'occhio destro e poi passa al sinistro. Mentre per il destro non ho avuto problemi, per il sinistro la luce mi ha creato problemi, infatti non riuscivo più a vedere. Ero come abbagliata. L'infermiera mi chiede cosa avessi perché mi dava molto fastidio, glielo spiego ma il medico non si interessa minimamente del problema. Mi sembrava una fotosensibilizzazione alla luce ed era come abbagliato. Mi vengono dati i fogli e lui mi consiglia una visita dall'oculista per gli occhiali. Sicuramente non sarei andata al pronto soccorso se non avessi avuto un problema che non era solo legato al fatto di non avere gli occhiali e, proprio come mi ha detto il dottore, non sarei andata al pronto soccorso. L'occhio sinistro continua farmi male e fatico a tenerlo aperto.

Disturbo all'occhio sx e calo visivo.