Ospedali e case di cura a Torino

personale pronto soccorso

ieri mattina mi reco dal medico di famiglia visto che la notte precedente sono stata male al punto da perdere i sensi. La Dottoressa gentilmente dopo avermi visitata era un pò preoccupata e, per avere un quadro più completo, mi manda al pronto con una impegnativa sua, dove c'era scritto ciò che lei voleva sapere:" ACCERTAMENTI DEL CASO". sono arrivata da loro al pronto alle h 12: accoglienza ZERO "TUTTO STAVA A SIGNIFICARE MA GUARDA QUESTA OGGI NON AVEVA ALTRO DA FARE". ho atteso per h 2,30 quando mi avvicino di nuovo allo sportello e gentilmente ricordo che io sono seduta lì ad aspettare. la signora poco gentilmente mi risponde: ci sono due persone prima di lei, che non aveva fatto lei l'accettazione, perchè nel frattempo era cambiato il turno e che erano lì a lavorare. le rispondo che non stavo pensando nulla di quello che lei stava dicendo. finalmente alle h 15 vengo visitata. L'infermiera mi preleva del sangue, IO ringrazio, capisco che in un pronto il lavoro non è semplice e ci sono delle vite da salvare. Rimango seduta ad aspettare fino alle h 18 di lunedì 14 novembre per avere dei risultati parziali.
Oggi ritorno dalla mia Dottoressa, molto amareggiata scusandosi lei per i suoi colleghi che non avevano fatto ciò che lei richiedeva. Io sono Cittadina italiana, pago regolarmente le tasse, cerco di rispettare l'altro, anch'io ho delle amiche nell'ambito ospedaliero che mi dicono se hai bisogno chiama, io ieri non ho chiamato e penso che non lo farò nemmeno in futuro. Tu che sei lì allo sportello o dietro PENSA:
1) a tutte le volte che fai un favore a un amico, a un familiare;
2) alla pomata, carta, disinfettante che prendi in prestito perchè a casa qualcuno lo usa;
3) A ME che ieri avevo bisogno.

lipotimia.

Inviato da Franco
08 Novembre, 2012
Si dovrebbe andare al Pronto Soccorso solo per urgenze, non per visite "prenotate" da una dottoressa. Forse ha aspettato per urgenze vere arrivate in P.S.