Ospedali e case di cura a Torino

Ortopedia e Traumatologia - dott. Testa ed equipe

Sono stata operata dal dott. Testa Diego il 05/08/2020 alla spalla destra, già operata nel 2013 a Vigevano (PV), a seguito di un incidente occorso nel 2005, le cui conseguenze dolorosissime e invalidanti non erano mai state riconosciute in Lombardia, regione in cui vivo, negli ospedali più rinomati e specializzati in ortopedia, prima del 2013. Nonostante TUTTE LE LESIONI DELLA MIA SPALLA NON FOSSERO EMERSE NEI VARI ESAMI ICONOGRAFICI, NEANCHE NELLA RNM CON CONTRASTO, il dott. Testa Diego ha riconosciuto intuitivamente tutte le sue problematiche: cuffia rotatori danneggiata, cercine rotto e capolungo del bicipite da recidere. La convalescenza è stata meno dolorosa delle sofferenze patite nei 15 anni pregressi a questo secondo intervento, a differenza di quella succeduta al primo intervento, che - avendomi lasciato tutte le parti rotte della spalla - è stata una tortura. RINGRAZIO DI CUORE QUESTO MEDICO, MERITEVOLE DEL MIO ENCOMIO, perché altamente preparato, perspicace ed estremamente competente. Ha risolto la mia problematica "nascosta", causa di estrema sofferenza, perché si è ostinato a 'cercarla', senza limitarsi alle apparenze, immedesimandosi umanamente nella mia condizione di sofferenza. Oltre che per destrezza e intuito, il dott. Testa Diego si distingue per gentilezza e disponibilità, anche telefonica, che mette i pazienti nella condizione di spirito di sentirsi supportati al bisogno con le sue preziose indicazioni.
RINGRAZIO TUTTO LO STAFF MEDICO-INFERMIERISTICO (guidato dalla signora Luigina) del Maria Pia Hospital (ortopedia), estremamente competente, collaborativo e umano.
Ricordo con riconoscenza profonda l'infermiera TEA, che mi ha confortata nel peggior momento del post-operatorio con delicatezza, gentilezza e perizia.

Plurime lesioni alla spalla dx: lesione cuffia rotatori, cercine e capo lungo del bicipite.