Ospedali e case di cura a Torino

Riabilitazione

ESPERIENZA PESSIMA!
Fosse stato possibile avrei messo come voto zero per le voci assistenza, competenza e umanità; unica nota positiva il parco ove è situata la struttura.
Mio suocero, cardiopatico, dimesso dal San Giovanni Bosco e arrivato in struttura circa a metà febbraio 2020, avrebbe dovuto proseguire la degenza con la fisioterapia per migliorare la deambulazione. Da quando è arrivato è peggiorato quotidianamente, abbandonato o quasi a sè stesso, nonostante suo figlio si prodigasse il più possibile ad assisterlo quando gli era permesso accedere; siamo stati avvisati di alcuni notevoli aggravamenti della sua situazione solo nell'ultima parte della sua permanenza, in cui è addirittura caduto a terra; ci siamo accorti contattandolo telefonicamente del precipitarsi delle sue condizioni nella più totale indifferenza del personale medico (tranne una dottoressa un po' più "umana" e comprensiva) e infermieristico fino all'esito fatale: è venuto a mancare assistito solo da mio marito. Gli è stata somministrata la morfina nelle ultime ore e non prima.
Possibile che nessuno controllasse di tanto in tanto le sue condizioni? Se richiedeva l'intervento di qualcuno del personale veniva lasciato ad attendere a lungo e in qualche caso ci si è rivolti a lui in maniera poco garbata!
Un posto che ospita persone anziane, che vengono "parcheggiate" in un letto, perchè abbiamo avuto modo di assistere a scene di altri pazienti che necessitavano di assistenza e di aiuto senza essere minimamente soccorsi e degnati della minima attenzione.

Riabilitazione.