Ospedali e case di cura a Torino

Neurologia Day Hospital

Ho fatto un Day Hospital nel reparto di Neurologia dell'ospedale di Ivrea, il 16 marzo 2021: prelievi del sangue, orina, elettrocardiogramma, radiografia al torace, prenotazione per una elettromiografia (mai avvenuta). Ora sto aspettando i risultati da ben 40 giorni, oggi 27 aprile 2021. Ho telefonato dopo due settimane, e mi hanno detto che i risultati non erano ancora pronti e che mi avrebbero contattato loro. Telefono dopo altre due settimane, e mi dicono che i risultati non sono ancora pronti (mi chiedo a cosa serva fare un Day Hospital quando i risultati degli esami dovrebbero essere pronti nel giro di una settimana, o al massimo dieci giorni facendoli senza un Day Hospital). Considerando che il mio stato di salute peggiorava e continua a peggiorare di giorno in giorno costringendomi quasi a non uscire più dal mio appartamento, telefono per la terza, e dopo un'altra settimana per la quarta volta per chiedere che fine hanno fatto gli esami che ho fatto, qual è la mia situazione. Naturalmente risponde la segreteria telefonica, io lascio un messaggio, non mi richiamano, come invece dicono che avrebbero fatto... Il day Hospital doveva essere seguito dalla neurologa, che a quanto pare si è totalmente disinteressata. E' una totale vergogna, una totale mancanza di professionalità e di organizzazione.

Polineuropatia demielinizzante arti inferiori (ancora da diagnosticare definitivamente).

Inviato da Claudia
19 Novembre, 2021
Provi ad accedere in altri ospedali a Torino o a Milano. Il suo problema è delicato, quest'attesa non la aiuta di certo.
Inviato da Sofia
23 Novembre, 2022
Io se avessi patologie così importanti neurologiche non andrei a Ivrea, perdonami. Si va in un ospedale più grande, magari universitario, dove c'è ricerca e c'è uno staff intero che ti segue.
Rivolgiti a Torino, se puoi anche Milano. Al Besta o al San Raffaele magari.