Ospedali e case di cura a Torino

Potrebbe decisamente migliorare

Ha del potenziale questa struttura, dei bravi medici e alcuni bravi infermieri. Solo che manca sorveglianza, se arriva una persona con un certo tipo di traumi, essere messa in mezzo a persone in astinenza da droga che urlano spesso e volentieri, o altri che minacciano di picchiare anche le ragazze ,non riesce a farsi un percorso curativo sereno. Mancano telecamere nei corridoi, non dico in stanza, che ci può essere un problema di privacy, ma almeno nei corridoi. Qualcuno si è introdotto in camera mia e ha danneggiato un oggetto a cui tenevo moltissimo, mandandomi in una crisi nera. Hanno continuato a sostenere che sono stata io ad aver lasciato la porta aperta, ma secondo me questa chiusura col badge è molto facile da raggirare dando un colpo alla porta o aprendola con una carta, a loro è interessato solo tutelarsi continuando a ripetere che è stata colpa mia che non ho chiuso la porta. Io sono sicura di averlo fatto ed essendo paranoica la chiudevo sempre due volte, ma non hanno voluto sentire ragioni. Hanno detto che aprivano ''un'indagine interna'' ma ci credo poco che facciano qualcosa. Il giorno dopo mia madre ha parlato con la dottoressa che mi seguiva e le è stato detto che ho fatto male ad andarmene; mia madre ha risposto chiaramente che non mi sentivo più al sicuro e che quel gesto poteva essere un preludio di qualcos'altro (prima mi hanno derisa, poi rotto il mio oggetto a cui tenevo di più e il passo successivo quale poteva essere?). Mia madre non voleva scoprire se quello fosse stato solo un dispetto o un messaggio per qualcos'altro che sarebbe venuto dopo. La psichiatra in tutta risposta ha detto che dovevo rimanere, che forse non volevo davvero stare lì (ho aspettato un mese in lista d'attesa per entrare, quindi non mi pare proprio) e che se poi ci fossero stati spintoni o altre cose la responsabilità sarebbe stata la loro. E ok, lo sarebbe stata, ma perchè arrivare a tanto e non controllare di più i pazienti? Una persona viene qui per elaborare e guarire dai traumi... Ho rischiato di uscire ancora più disturbata di quando sono entrata. Devono sorvegliare di più. Anche considerando che ci sono pazienti con ogni tipo di diagnosi e pazienti in astinenza da droghe... Io arrivo con fobia sociale e mi ritrovo buttata in mezzo a tutti questi, come posso mai superarla se le persone che ho intorno urlano, litigano, si minacciano? Penso che la cosa dovesse essere studiata molto meglio di così.
Non saprò mai chi è stato e chi è stato non verrà mai ripreso in nessun modo, un'ingiustizia che mi fa stare davvero male. E pensare che ero andata per guarire.
La mensa non è malissimo, anche se tutti i secondi sono tipo suole di scarpe. La cosa che mi ha fatto ridere è che un paio di volte sono venuti dei controlli e solo quelle due volte ci hanno fatto mettere le mascherine e ci hanno portato dei piatti belli abbondanti, gli altri giorni lasciamo perdere... Potrebbe migliorare davvero questa struttura se lavorassero sui punti deboli che ho descritto.

Disturbo di personalità borderline, fobia sociale.