Ospedali e case di cura a Torino

Pronto Soccorso

Arrivo all'ospedale Martini con estrema fatica. Nausea, giramenti di testa intensi e quasi totale assenza di udito.
Mi viene dato codice verde, e già qui ci sarebbe tanto da dire. Torno in sala d'attesa ed attendo su sedia un paio d'ore. Vengo visitata da un medico che a malapena mi guarda in faccia, mi chiede cosa mi sento continuando a scrivere al pc, mi tasta un po' la fronte, mi fa fare qualche test di movimento e NON mi controlla le orecchie nonostante gli avessi comunicato del giramento di testa e del poco udito. Mi manda a fare la Tac. Prima però chiede all'infermiera di prelevarmi 3 fiale di sangue. Questa non mi trova la vena, mi fa molto male. Alla fine dopo un po' riesce, mi fanno anche la flebo.

Nella sala d'attesa non riesco a stare seduta sulla sedia, chiedo una barella ad un'infermiera mi risponde sgarbatamente che devo stare seduta come tutti gli altri perché non ci sono barelle.

Attendo tantissimo seduta nel corridoio del pronto soccorso, una signora disperata chiede dell'acqua, passa un ragazzo in divisa (penso OSS) che dice che è solo di passaggio, scherzando con una collega. Ho assistito anche a due infermiere che imitavano i pazienti che arrivavano al pronto soccorso d'urgenza, urlando e sbraitando ed imitandone i lamenti. Devo andare urgentemente in bagno, chiedo di essere accompagnata ed inizia un passaparola dietro l'altro (mi stavo urinando addosso). Una OSS arrabbiata con il mondo mi aiuta ad alzarmi ma ops, cosa succede? Il tappino della flebo non era stato inserito bene, ed è subito lago di sangue. Borbotta qualcosa ed inizia a pulire. Vengo accompagnata a fare la Tac ed una ragazza con gli occhiali si lamenta che sta ancora lavorando con il collega, "faccio ancora lei e basta però eh!".

Vengo dimessa dopo 7 ore in totale, con una cervicale e vertiginite come diagnosi. Torno a casa, sto più male di prima.
Il giorno dopo alle Molinette mi trovano una otite gravissima (ma il carissimo medico del pronto soccorso non mi aveva minimamente guardato le orecchie).

Nausea, capogiri, ipoacusia.