Ospedali e case di cura a Torino

Pronto soccorso

Porto al PS bimba di 11 mesi con vomito da tre giorni, iniziato a verificarsi la sera dopo aver fatto il vaccino esavalente.
Dopo più di 6 ore riusciamo a parlare con un pediatra, che non mi dice cosa ha la bimba ma afferma che col vaccino non ci sia correlazione. Hanno dato una pastiglia per bloccare il vomito, poi siamo state abbandonate per altre 3 ore in sala d'attesa. Alchè ho deciso di tornare a casa. Servizio inqualificabile.

Vomito e febbre post vaccino esavalente.

Inviato da Una nonna
25 Aprile, 2022
Sabato 23 aprile 2022 alle ore 16.00 mi reco al PS perché mio nipote aveva il corpo pieno di puntini rossi. Alle 18.00 avevamo 5 persone davanti. C'erano due mamme in sala d'attesa dalle 10.00 del mattino con bimbi piccoli, sofferenti, uno di loro con diarrea e l'altro con convulsioni e completamente disidratato; i genitori di quest'ultimo hanno più volte segnalato il loro disappunto, giustificato da oramai 9 ore di attesa senza una minima visita, mentre l'altra mamma era stremata dall'attesa con il piccolo che continuava a fare diarrea. Nessuno è intervenuto, anzi, passavano prima di loro i bambini più grandi, tutti in codice verde! Una delle mamme ha abbandonato l'ospedale alle 19.00 tra i pianti di madre e figlio.
Io alle ore 20.30 vado al triage a chiedere quanta gente avevo davanti e, dopo 4 ore e mezza mi dicono che ne ho di nuovo 5 e non sapevano dirmi quante ore mi sarebbe toccato aspettare. Ovviamente anche io ho abbandonato l'ospedale, però non prima di aver fatto presente l'incomprensibilità delle liste di attesa su bambini in codice verde.
Avendo un nipote di 11 anni, posso affermare che oggi, rispetto a 10 anni fa, la situazione è peggiorata sostanzialmente, anche a livello di personale scortese e borioso. Mi dispiace per i due piccolini che dopo 10 ore di attesa erano davvero stremati!
Questa è la nostra sanità di oggi!?!