Ospedali e case di cura a Torino

Un'eccellente Struttura sotto ogni aspetto

In questa Struttura ho affrontato la mia stenosi uretrale. Sono pochi i medici super specializzati in questa patologia ed uno dei migliori è il dott. Enzo Palminteri, professionista molto esperto nonché ottimo comunicatore.
Humanitas Cellini è una clinica di dimensioni ridotte, quindi a misura d'uomo, dove chiunque, dagli addetti alle pulizie ai ruoli maggiori, è dotato di cortesia e umanità, serietà, professionalità, ottima comunicazione e anche simpatia mista a discrezione che mette a proprio agio. Ho respirato fin da subito un'atmosfera assai positiva.
Con queste premesse, faccio l'agognata uretroplastica secondo Johanson (primo tempo).
Avendo spiegato ai medici che sono emetofobico ed ansioso, mi fanno un capolavoro di anestesia generale con pre-anestesia: dopo una semplice iniezione sul gluteo, fatta in camera, mi avvio al letto operatorio e dormo ancor prima di entrare in sala operatoria. Ne esco a intervento finito, senza il benché minimo fastidio o dolore. Emergo da un sonno più pesante di letargo e in camera continuo a sonnecchiare nel pomeriggio.
Il vitto e la colazione è ottimo, ben cotto, caldo, equilibrato nel gusto ed appetitoso: dopo il digiuno è una manna.
Specifico "guarigione parziale", poiché l'uretroplastica Johanson prevede 2 tempi: nel primo l'uretra viene aperta e lasciata guarire, consentendomi di urinare subito bene; successivamente sceglierò se fare anche la ricostruzione estetica. L'importante è che l'aspetto funzionale, il più importante per la salute, cioè la funzione urinaria, è salvo.
Ho anche contattato il reparto sia di domenica che di giorno feriale, per chiarimenti sul post-operatorio: i medici esperti mi hanno richiamato appena possibile ed ho ritrovato la stessa cortesia e positività.
Ringrazio l'intera struttura e il dott. Palminteri per aver fatto sì che il mio progetto di guarigione iniziasse nel migliore dei modi.

Stenosi uretrale.