Ospedali e case di cura a Torino

Reparto Ostetricia

Ho partorito Davide all'ospedale di Ciriè, ma già prima di partorire avevo avuto il presentimento e le avvisaglie che mi sarei trovata male. solo il giorno dell'intervento non sono riuscita ad occuparmi di mio figlio perchè non potevo alzarmi, ma nei giorni successivi me ne sono occupata a pieno ritmo poichè vi era il fasciatoio in camera con tutto il necessario. decido di allattare mio figlio al seno e lo attacco ripetutamente tutte le volte che piange. Mi accorgo che Davide fa poca pipì e poca cacca e inizia a venirmi il dubbio sulla quantità di latte materno assunta. mi rivolgo alle puericultrici e chiedo aiuto perchè io pensavo che mio figlio avesse le coliche e che piangesse per questo giorno e notte, invece mi consigliano di attaccarlo al seno perchè ha fame. arriva il giorno della dimissione e mio figlio viene visitato e trattenuto perchè ha uno scompenso glicemico ed elettrolitico con calo ponderale di 430 grammi di peso. il mio rammarico consiste nel fatto che mio figlio è nato con un peso ottimo (3510 grammi), un apgar di 9/10 e fino alla dimissione nessuno dei neonatologi me lo ha più visitato, nonostante io avessi segnalato dei problemi nell'allattamento, nonostante avessi chiesto aiuto ad ostetriche e puericultrici, la nostra voce non è stata ascoltata da nessuno!

parto cesareo.