Ospedali e case di cura a Torino

Meno male che si tratta di un piccolo ospedale

Tre anni fa sono stata ricoverata per la sindrome di Guillain- Barrè, è una malattia molto rara e a detta di tanti medici colpisce una persona ogni 500.000, quindi anche difficile da diagnosticare (c'è gente che è stata ricoverata per più di 15 giorni prima che riuscissero a capire quale malattia l'avesse colpito e tanti altri che purtroppo sono deceduti per colpa di questa .. chiamiamola ignoranza nella diagnosi); ebbene, io sono entrata alle 8.30 del mattino al P.S., visitata e subito mi è stata riconosciuta questa malattia, alle 10.00 ero già in reparto curata molto bene sia dai medici che dalle infermiere. Sono stata fortunata a trovare tanta professionalità e tanta competenza e non li ringrazierò mai abbastanza, se oggi posso farlo devo dire grazie a loro.
Vorrei solo lasciare un pensiero... è di questi giorni la notizia della morte di una bambina di 12-13 anni all'ospedale REGINA MARGHERITA perchè a distanza di tre settimane non avevano capito che era colpita da questa sindrome, meno male che io ho potuto andare SOLO all'ospedale di Ciriè!!!

Sindrome di Guillame Barrè.
La grande competenza di tutto il personale medico. La capacità del primario il dott. Papurello di mettere a suo agio il paziente, comprendendo che a volte una sana risata, al paziente fa meglio di tante terapie
la poca pazienza di pochissimi, e dico pochissimi, infermieri.