Ospedali e case di cura a Torino

Bravi, ma si può fare di più

Sono una dipendente dimissionaria e in un’epoca dove le recensioni positive sono fondamentali, mi sento di spendere due parole per la casa di cura dove ho lavorato per anni.
È una struttura bellissima, ristrutturata nel 2011, ed il personale sanitario ad ogni livello è umano, competente e molto disponibile.
Essendo una struttura psichiatrica, non è sempre facile entrare in contatto con le esigenze degli ospiti, ma dispiace davvero leggere le recensioni negative.
I medici, gli infermieri, gli OSS, gli psicologi, le tecniche della riabilitazione psichiatrica, i cuochi e gli ausiliari sono estremamente preparati e motivati, assistono gli utenti con costanza e devozione e hanno doti umane e affettive che in altri posti non si incontrano facilmente.
Un consiglio: il personale va ascoltato perché in psichiatria è fondamentale l’equipe, che va supportata e riconosciuta a tutti i livelli; alcune figure di assistenza più di altre, che sono fortunate (infermieri e OSS). Va poi tenuta in maggior considerazione la parte clinica e la formazione, in quanto la parte alberghiera è già sufficientemente buona.
Il clima è fondamentale.

Tutte.