Ospedali e case di cura a Torino

Cercasi specialista per insonnia....

Descrivo la mia ultima pessima esperienza presso la Clinica Fornaca di Torino, dove peraltro sia io che i miei familiari ci eravamo già recati per questioni di salute di vario tipo. Trovandomi ormai da mesi affetta da una forma grave di insonnia tardiva, che ormai incide fortemente sulla mia vita affettiva, lavorativa e sociale, dopo aver fatto un lungo periodo di analisi con uno psicologo e psicoterapeuta e dopo aver adottato da anni un sano stile di vita (alimentazione, attività fisica, controlli di possibili implicazioni a livello tiroideo etc.), mi sono rivolta a quello che viene indicato un centro adatto per la mia problematiche, che sto tamponando da tempo con l'assunzione di sonniferi prescritti dal mio medico piuttosto forti, con i quali riesco a dormire non più di 3 o 4 ore per notte intervallati da almeno 2 risvegli notturni. Dopo aver spiegato la mia necessità a una signorina che risponde ad un "interno", mi viene fissato un appuntamento con quello che dovrebbe essere un esperto della "patologia" ad un costo certamente non modico e che, dopo aver saldato il costo dovuto, si rivela essere uno pneumologo. Pneumologo che si occupa anche di apnee notturne e altre cose che non mi riguardano. Mi trattiene per qualche minuto e deve ammettere che c'è stato un errore da parte di chi mi ha fissato l'incontro. Tornata alla reception, chiedo spiegazioni e dopo essersi guardate con aria bovina, le due addette mi propongono un rimborso della cifra e mi fissano un appuntamento con un certo dottor Troni, per il quale dovrò comunque aspettare diversi giorni. Spero che riesca a risolvere quello che ormai mi ha reso una persona scostante, con momenti di euforia immotivata ad altri di nervosismo e scortesia verso gli altri, e io non sono così... Se qualcuno già conosce questo neurologo e potrà fornirmi le sue opinioni come commento alla mia recensione, ne sarò grata.
Lucia Rapisarda

Insonnia.