Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Torino
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Prostatectomia radicale Prof. Giovanni Muto

Ho avuto la possibilità di poter conoscere direttamente la professionalità del Prof. Giovanni Muto e del Suo splendido staff. Mio padre, uomo di 75 anni, in buone condizioni di salute, è stato operato per un delicato intervento alla prostata mediante l'utilizzo del robot Hugo in convenzione con il S.S.N. La Sua documentazione è stata esaminata in modo analitico e dettagliato. Il paziente è stato preso in carico ed operato in tempi ragionevolmente brevi. l'intervento è stato eseguito con cura vista la particolare complessità. Il decorso post-operatorio è stato caratterizzato dall'assenza assoluta di dolore e da una grandissima umanità del personale medico ed infermieristico. Ritengo che la strategia vincente sia proprio questa fusione perfetta tra elevata professionalità ed una grande umanità e dal perfetto equilibrio coesistente tra personale medico ed infermieristico. Si assistono e si coadiuvano. I pazienti che affrontano la patologia oncologica sono spaventati, preoccupati. Appena fanno ingresso in questo reparto, caratterizzato da disponibilità ed empatia, si sentono subito rassicurati. Esprimo un sincero gesto di gratitudine nei confronti del Prof. Muto e del suo staff, medico, infermieristico ed OSSS. Esprimo la mia riconoscenza nei confronti del Dott. Paolo Caccia, che mi ha seguito da lontano (noi abitiamo a Roma), nei momenti più complicati della patologia ovvero la diagnosi iniziale e la scelta del più adeguato percorso terapeutico da intraprendere. Davvero GRAZIE. Credo che mio padre si senta rinato.
Mariarosa Mancini

Patologia trattata
Patologia oncologica maligna della prostata (Adenocarcinoma Gleason 7= 4+3) in prostata già sottoposta ad intervento chirurgico (TURP mediante Holep per ipertrofia prostatica benigna)
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Prostatectomia radicale mediante robotica HUGO RAS (RARP)
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine